NEWS – Possibile serie su Monster firmata Del Toro e HBO

A pochi mesi di distanza dall’uscita dell’attesissimo Pacific Rim, lo sceneggiatore/regista Guillermo Del Toro aggiunge un ennesimo progetto alla sua già consistente lista. Sembra infatti che all’orizzonte ci possa essere una imminente collaborazione tra HBO e Del Toro per produrre un adattamento del manga giapponese Monster. Secondo Deadline, Del Toro dovrebbe essere il co-sceneggiatore dell’ambizioso progetto insieme a Steve Thompson, famoso per il suo lavoro in serie di successo come Sherlock e Doctor Who.

La serie Monster – scritta e disegnata da Naoki Urasawa tra il 1994 e il 2001 – tratta le vicende di un giovane medico, astro nascente della neurochirurgia tedesca. Il talentuoso chirurgo viene improvvisamente chiamato al pronto soccorso per salvare due pazienti morenti. Tuttavia, non essendoci abbastanza tempo per intervenire su entrambi, il medico deve decidere se salvare il ragazzo innocente o il sindaco di rilievo. La scelta cade infine sul bambino piuttosto che sul sindaco; nonostante i differenti ordini del suo diretto superiore. Il sindaco muore e la carriera del medico conseguentemente si interrompe bruscamente. Nove anni dopo, il ragazzo cresce e diventa un assassino inarrestabile che si lascia alle spalle una striscia di orrore e morte. Distrutto dal senso di colpa, il medico decide di scoprire la verità che si nasconde dietro la storia del paziente.

Il manga Monster consta di 18 volumi e rappresenta dunque materiale sufficiente per lo sviluppo di almeno 2-3 stagioni televisive. La notizia, se confermata, rappresenterebbe l’ennesima scelta da parte di HBO di puntare su serie TV tratte da romanzi o fumetti come True Blood e Game of Thrones.

Condividi