BAR NOW: il Contest! Dal 03/01 in palio AVENGERS #1!

Regolamento:
Al termine del conto alla rovescia presente in alto a destra nel sito (non presente nelle versioni mobili), in questo articolo verrà pubblicata una domanda che avrà per argomento i Comics Marvel.

La risposta alla domanda dovrà essere pubblicata come commento a questo stesso articolo.
In caso di errori di battitura, la risposta non sarà considerata corretta.
Esempio: alla domanda “Chi è Iron Man?“, non sarà ammessa la risposta “Tony Star“.
La risposta dovrà essere completa in tutte le sue parti.
Esempio: alla domanda “Chi ha scritto e disegnato la prima avventura dell’Uomo Ragno?” la risposta dovrà essere “Stan Lee e Steve Ditko“. Risposte parziali come “Stan Lee” non saranno considerate corrette.

Solo il primo utente che risponderà in maniera corretta alla domanda si aggiudicherà 1 punto. In caso di contemporaneità di risposta, terrà fede la progressività storica della conversazione. 
A punto assegnato, ripartirà il conteggio alla rovescia per la prossima domanda.

Il primo utente che si aggiudicherà il 2° punto avrà vinto il premio.

Il contest andrà avanti ad oltranza finchè un utente non avrà risposto correttamente per primo a 2 domande, aggiundicandosi così il premio in palio.

I premi in palio sono gli spillati di ALL NEW X-MEN #1 e AVENGERS #1 entrambi in edizione variant cover (copertine realizzate da Skottie Young!).

Verranno messi in palio separatamente. Inizieremo il 28 dicembre con il contest in cui verrà messo in palio All New X-Men #1 (il tema delle domande sarà dunque il mondo degli X-Men). Al termine del primo concorso, si ripartirà da zero e verrà messo in palio Avengers #1.

Buon divertimento e buone feste dallo staff del Bar!

—CONTEST “ALL NEW X-MEN #1“—

DOMANDA 1 – TROVA MISTER X! 28/12/12

Il Mr.X della foto ha diretto un celebre cinecomic e sceneggiato una serie a fumetti degli X-Men.

Chi é Mr.X? E quale serie degli X-Men ha sceneggiato? La risposta era Joss Whedon, la serie Astonishing X-Men. Il primo punto va ad Enrico Bozzi.

 

 

 

 

DOMANDA 2 I SOLITI MUTANTI

Scrivete i nomi di TUTTI i personaggi presenti nell’immagine qui sopra. La risposta esatta era: Colosso, Gateway, Banshee, Rogue, Psylocke, Havok, Wolverine, Jubilee, Polaris, Forge, Tempesta.

Daniele Barresi si aggiudica un punto. Situazione complessiva: un punto a testa per Enrico Bozzi e Daniele Barresi. 

DOMANDA 3 I DUE FUMATORI

Natale, Rockfeller Center. Scott Summers e Jean Grey si baciano.
Nella sequenza compaiono due individui col sigaro in bocca. Chi sono “i due fumatori”? La risposta esatta era: Stan Lee e Jack Kirby.

Luigi Iorio si aggiudica un punto.  

DOMANDA 4 L’ALBERO GENEALOGICO


Scrivete i nomi dei due mutanti evidenziati dal cerchio verde.
La risposta era: Madelyne Pryor (clone di Jean Grey e madre di Cable) e Stryfe (clone malvagio di Cable).
Il punto va ad Antonio Bruno. Situazione complessiva: un punto a testa per Enrico Bozzi, Daniele Barresi, Luigi Iorio ed Antonio Bruno. 

 DOMANDA 5 X-BEAUTIFUL

LUI é il secondogenito del Corsaro ed ha avuto una lunga e complicata relazione con LEI, la figlia del sig. Eisenhardt.
Chi sono lui e lei? La risposta esatta era Havok (figlio di Christopher Summers, il Corsaro) e Polaris (figlia di Max Eisenhardt alias Erik Lehnsherr meglio noto come Magneto).

Daniele Barresi si aggiudica il secondo punto e vince la variant di All New X-Men #1 di Skottie Young.


—CONTEST “AVENGERS #1“—


DOMANDA 1: I TRE VENDICATORI 

Nel corso della mini serie “Vendicatori Divisi”, scritta da Brian Michael Bendis e illustrata da David Finch, uno dei membri dei Vendicatori perde il controllo a causa della morte di due compagni, ed inizia a distruggere tutto ciò che trova.
Chi è il vendicatore a perdere il controllo e chi sono i due compagni appena deceduti? La risposta esatta era: Jennifer Walters, Scott Edward Harris Lang e Jonathan “Jack” Hart.

Alberto Tollini si aggiudica un punto.

DOMANDA 2: IL PRIGIONIERO MISTERIOSO

Nel corso del volume n. 5 della mini serie “Civil War”, scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven, Tony Stark accompagna personalmente un noto supereroe al carcere “42”, nella Zona Negativa. Di chi stiamo parlando? La risposta esatta era: Danny Rand che, durante Civil War, vestiva i panni di Daredevil.

Matteo Caronna si aggiudica un punto. Situazione complessiva: un punto a testa per Alberto Tollini e Matteo Caronna.


DOMANDA 3

L’arco narrativo “Sentry” (numeri 7, 8, 9, e 10 di New Avengers) racconta la cruenta battaglia tra Nuovi Vendicatori, gli X-Men, gli Inumani e i Fantastici Quattro, tutti uniti contro il temibile Void. La battaglia viene decisa dall’intervento di un personaggio in particolare. Chi è il personaggio in questione?

La risposta esatta era Emma Frost. 

Matteo Caronna si aggoiudica il secondo punto ed il premio: la variant di Avengers #1 realizzata da Skottie Young!

AL PROSSIMO CONTEST, AMICI DEL BAR!


Condividi