The Walking Dead: il fumetto di Kirkman finisce questa settimana

Questo sì che è un colpo di scena: dopo una corsa di oltre quindici anni The Walking Dead, il popolarissimo fumetto di Robert Kirkman disegnato prima da Tony Moore e successivamente da Charlie Adlard, termina con la pubblicazione del numero #193 che arriva nelle fumetterie USA proprio questa settimana.

Dopo l’addio di Invicible, Kirkman chiude un’altra delle sue fortunate creature e, ok, c’era da aspettarselo perché Kirkman non è tipo che manda avanti le sue storie all’infinito, ma che TWD sarebbe finito così all’improvviso non ce lo saremmo mai aspettato.


Per quanto riguarda le edizioni italiane saldaPress ha già comunicato che il volume 32 dell’edizione brossurata – la prima pubblicata in Italia a partire dal 2005 – sarà l’ultimo. Il Compendium 4, in uscita nei primi mesi del 2020, sarà l’ultimo di quella edizione ed il Libro 16 sarà invece l’ultimo dell’edizione cartonata. Ma saldaPress ha annunciato ufficialmente anche il destino dell’edizione bimestrale, che si concluderà col numero 70. 

Condividi