Quello che sappiamo su Cloverfield 3 e 4 (in arrivo nel 2018)

Il franchise prodotto da J.J. Abrams sta per espandersi ulteriormente. Dopo un kaiju movie (Cloverfield del 2008 diretto da Matt Reeves) ed un thriller psicologico con finale a sorpresa (10 Cloverfiled Lane del 2016 con John Goodman), quest’anno vedremo altri due film “marchiati” Cloverfield.

Se avete già visto i primi due capitoli di questo inusuale franchise antologico, saprete bene che si tratta di film totalmente scollegati l’uno dall’altro (anche se il finale di 10 Cloverfield Lane presentava un evidente richiamo tematico con il suo predecessore). E, stando alle sinossi rese disponibili in rete, anche questi due nuovi film prodotti, tra gli altri, da J.J. Abrams e dalla sua Bad Robot, presenteranno un setting inedito per l’universo di Cloverfield.

Cloverfield 3 si intitolerà La particella di Dio, nel cast figurano Daniel Brühl ed Elizabeth Debicki, due volti noti agli appassionati di film Marvel Studios: il primo è stato infatti Helmut Zemo in Captain America Civil War mentre la seconda era Ayesha in Guardiani della Galassia vol.2. Il film, che racconterà di un esperimento con un acceleratore di particelle su una stazione spaziale, verrà rialsciato ad aprile ma sembra che Paramount – che lo ha prodotto – abbia venduto i diritti di distribuzione a Netflix. Dunque La particella di Dio, molto probabilmente, arriverà direttamente nelle nostre case senza passare per le sale cinematografiche.

Il questo film ambientato nel cloververso sarà invece Overlord, sarà diretto da Julius Avery e si svolgerà durante la seconda guerra mondiale, per la precisione durante lo sbarco in Normandia: un gruppo di paracadutisti, approcciando un villaggio occupato dai nazisti, si ritroverà ad aver a che fare con qualcosa di profondamente diverso dalla solita missione militare. Le riprese di Overlord sono già terminate ed è verosimile aspettarsi una release del film alla fine di quest’anno. 

Condividi