Stephen King: "La serie TV de La Torre Nera sarà un reboot"

Nell’ultimo anno, cinema e TV sono invasi, come mai in passato, da adattamenti di opere di Stephen King. Dopo la serie TV The Mist, trasmessa in Italia da Netflix, proprio la piattaforma di streaming rilascerà nelle prossime settimane due film ispirati ad opere del re del brivido: Il Gioco di Gerald e 1922.

Ma le produzioni di maggior peso sono altre due: It, che negli USA sta sbancando il box office (in Italia arriverà il 19 ottobre), e La Torre Nera che, purtroppo ha deluso. Il film con Idris Elba e Matthew McConaughey aveva poco carattere ed aveva stravolto personaggi e storyline. Il risultato è stato una pellicola scialba ed assoultamente dimenticabile. Il progetto, però, prevedeva anche la realizzazione di una serie TV che avrebbe dovuto adattare il quarto romanzo della saga, La Sfera del Buio, un prequel che racconta le prime avventure del giovane pistolero Roland Deschain. 

Sembra, però, che i piani siano cambiati in corsa perché, come rivela proprio Stephen King in una lunga intervista a Vulture, “La serie TV che stanno realizzando adesso sarà un completo reboot, quindi dobbiamo aspettare e vedere.”

Condividi