The Walking Dead: vistoso calo di ascolti per la serie AMC

Quarto episodio di questa settima stagione di The Walking Dead e quarta settimana consecutiva di cali di rating per lo show targato AMC.

Chi segue TWD sa bene che la settima stagione è iniziata con uno degli episodi più attesi di tutta la sua serie. Ed infatti, la premiere della season 7 ha racimolato la considerevole cifra di oltre 17 milioni di spettatori. Il problema, però, è che già il secondo episodio della serie ha sofferto di un vistoso calo di ascolti, con “soli” 12.46 milioni di telespettatori; mentre, nel terzo episodio (interamente dedicato alla prigionia di Daryl) gli ascolti sono ulteriormente calati a 11.72 milioni di telespettatori.

Un calo costante che si è consolidato ulteriormente con l’episodio di domenica notte, visto da circa 11.40 milioni di telespettatori.

Ovviamente, nonostante gli evidenti cali di ascolto, The Walking Dead resta comunque il re della domenica notte sulla TV via cavo americana. Subito a seguire nella classifica di ascolti, lo show di approfondimento della serie (The Talking Dead) che raggiunge un rating pari a 1,71, con 3,79 milioni di telespettatori. 

The Walking Dead va in onda negli Stati Uniti ogni domenica sera su AMC. Gli episodi vengono poi trasmessi in Italia, sul canale Fox, il giorno successivo alle 21.00.


Condividi