The Flash, Arrow, Supergirl e LOT: previsto un crossover di tre ore

Se cercate il produttore televisivo con maggior cognizione in termini di serie tratte dai fumetti, beh quello è certamente Greg Berlanti. Il regista e sceneggiatore statunitense ha infatti dato vita a numerosi show televisivi tratti dai comics: Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Riverdale e l’appena annunciato Black Lightning.

Nella giornata di ieri, Berlanti ha concesso una lunga intervista al sito Indie Wire, nel corso della quale ha raccontato la sua lunga esperienza televisiva, il suo rapporto con gli iconici personaggi dei fumetti e i suoi progetti più imminenti. In particolare, il regista si è soffermato sul suo amore verso i personaggi dei comics: 

Questi personaggi sono incredibili“, ha raccontato a Indie Wire. “Erano celebri prima di noi, e lo saranno molto dopo di noi. Loro continueranno a esistere in televisione, al cinema, nei fumetti e in altri luoghi per decenni e decenni a venire. Tante persone da sempre si identificano con i supereroi. E’ bello avere un ruolo in tutto questo oggi. Essere in grado di ideare nuove avventure, non solo per mostrare il meglio di questi personaggi, ma anche per migliorare noi stessi“.

Berlanti ha poi parlato del crossover che quest’anno vedrà riuniti i protagonisti delle serie The Flash, Arrow, SupergirlLegends of Tomorrow. Un evento della durata di circa tre ore, la cui gestione appare sin da subito piuttosto complessa.

Si tratta di eseguire una singola produzione all’interno di tre diverse produzioni. Il problema è che viene realizzata da tre entità separate. Dobbiamo essere certi dello script quando prendiamo in prestito un attore. Nulla può essere casuale. Stiamo anche ragionando sul villain giusto da inserire nella storia. Si tratta di episodi che non vedranno la luce prima della fine di Novembre“.

La terza stagione di The Flash debutterà negli Stati Uniti martedì 4 Ottobre alle 08:00. La stagione 5 di Arrow, invece, inizierà mercoledì 5 ottobre alle 8 pmSupergirl stagione due, infine, prenderà il via a partire da lunedi 10 ottobre alle 20:00 su The CW.

Condividi