Pokemon Go perde ben 15 milioni di utenti in un mese

Secondo un’indagine condotta da Axiom Capital Management e pubblicata da Bloomberg, il popolare gioco per smatphone, Pokemon Go, starebbe affrontando una costante, quanto rapida flessione. Sarebbero infatti oltre 15 milioni gli utenti ad aver abbandonato la famosa app nell’ultimo mese. Una notizia che ha naturalmente generato allarme, specie tra i numerosi investitori.

Dopo l’enorme successo riscontrato al momento del lancio (oltre 100 milioni di utenti), l’applicazione che sfrutta la realtà aumentata è stata motivo di numerose polemiche in ambito social. Come tutti i fenomeni virali, infatti, Pokemon Go è riuscito a dividere nettamente il pubblico, tra incalliti cercatori di pokemon e inflessibili detrattori del fenomeno.

Oggi, a distanza di poche settimane dal suo rilascio, sembra che la mania di Pokemon Go sia già arrivata alla sua conclusione. L’app, dopo essere stata per parecchi giorni in cima alla classifica dell’App Store, si ritrova incredibilmente gia’ fuori dalla top10 delle classifiche Apple e Android.

Ora la Niantic, sviluppatrice del gioco, punta a rivitalizzare il successo di Pokemon Go, attraverso l’introduzione di nuove funzioni e aggiornamenti, in modo da per rendere la caccia ancora più varia e coinvolgente. Vedremo se questo tipo di intervento sortirà o meno gli effetti sperati.

Condividi