Annunciata una nuova serie anime di Tiger Mask!

Dopo oltre trent’anni dalla fine della seconda serie, il demone giallo tornerà sul ring! È di poche ore fa infatti l’annuncio ufficiale della produzione di una nuova serie anime di Tiger Mask, da tutti noi conosciuto come l’Uomo Tigre!

Il presidente della NJPW (New Japan Pro Wrestling, la più importante federazione di pro-wrestling giapponese), Kidani Taakaki, ha infatti annunciato sul sito web della compagnia che è in corso la produzione della nuova serie animata di Tiger Mask. In questa nuova serie appariranno anche gli attuali wrestler della compagnia giapponese, che ha intenzione di rilasciare la serie non solo in Giappone ma anche in tutto il mondo attraverso lo streaming.

Per chi non la conoscesse, la trama di Tiger Mask è la seguente:

“Naoto Date è un orfano cresciuto dopo la Seconda Guerra Mondiale. Durante una visita allo zoo con l’orfanotrofio, alla vista delle tigri dichiara di voler diventare forte come loro. Scappa così dal resto della comitiva ed incontra l’emissario di Tana delle Tigri, un’associazione a scopo di lucro che addestra fortissimi lottatori provenienti da ogni parte del mondo. Assunto lo pseudonimo di Uomo Tigre, Naoto inizia a lottare sul ring, facendo sfracelli in America dove, grazie anche al suo stile sempre scorretto, si guadagna il soprannome “Demone Giallo”. Arrivato in Giappone però, alla vista del suo vecchio orfanotrofio quasi in rovina, decide di non rispettare più gli impegni presi con Tana delle Tigri e diventa un wrestler buono e leale, in modo da poter essere d’esempio ai bambini dell’orfanotrofio, e decide inoltre di guadagnare onestamente i soldi, che dona interamente all’orfanotrofio. Ma a Tana delle Tigri questo comportamento non va giù, così Mister X, un emissario dell’organizzazione, inizia ad organizzare una serie di sfide per Tigre, con l’obiettivo di ucciderlo…”.


Il manga di Ikki Tajiwara aveva già ricevuto due serie anime, una nel 1969 (dalla durata di 105 episodi) e una nel 1981 (dalla durata di 33 episodi). Entrambe sono distrubuite in Italia da Yamato Video.

Condividi