MARVEL: Steve Rogers tornerà ad essere Capitan America

Nel corso della celebrazione per i 75 anni di Capitan America, dal titolo Marvel’s Captain America: 75 Heroic Years, la Marvel ha annunciato il ritorno di Steve Rogers come Capitan America in una serie a fumetti che prenderà il via a partire dalla prossima estate. La nuova serie si chiamerà Captain America: Steve Rogers e sarà scritta da Nick Spencer e disegnata da Jesus Saiz.

Con il ritorno di Steve Rogers, però, non verrà meno la presenza del suo attuale sostituto Sam Wilson (ex Falcon), che continuerà a indossare i colori e lo scudo originale di Cap nella serie intitolata Captain America: Sam Wilson, scritta sempre dallo stesso Spencer. Basta osservare infatti la cover qui sotto, per notare subito come Steve porti uno scudo diverso rispetto a quello che conosciamo, mentre alle sue spalle, con lo scudo classico, possiamo vedere Sam in tenuta da Cap.

Insomma, sembra che dalla prossima estate avremo non solo il ritorno dell’originale e inimitabile Steve Rogers/Cap, ma anche la presenza di ben due Capitan America contemporaneamente. 

Condividi