Guardians of The Galaxy vol.2: Kurt Russell conferma i contatti con Marvel

Da alcuni giorni in rete è trapelato un rumor che vorrebbe Kurt Russell in trattative con Marvel per un ruolo in Guardians of The Galaxy vol.2. Con il suo prossimo film, The Hateful Eught di Quentin Tarantino, ormai alle porte, Russell ha detto la sua sull’argomento confermando le indiscrezioni all’Happy Sad Confused podcast di MTV:

“Ho ricevuto una telefonata a questo proposito proprio due giorni fa, ma non ho mai visto Guardiani della Galassia, quindi non so dire granché in proposito. Spesso ho sentito dire: ‘è un film molto divertente e con grandi personaggi’ ma non l’ho ancora constatato direttamente. Non mi ero nemmeno reso conto che James Gunn l’avesse scritto e diretto quando ho parlato con lui al telefono. Sono stato onesto e gli ho detto: ‘grazie per avermi preso in considerazione ma prima devo leggere la sceneggiatura e guardare il primo film’. Quindi mi fa piacere che me lo chiediate ma, davvero, ne sapete forse più voi di me al momento.” 

Il casting di Russell sarebbe coerente con l’operazione nostalgia eighties portata avanti da James Gunn con il primo film dei Guardiani della Galassia, considerato che i suoi ruoli più iconici risalgono proprio agli anni ’80 (1997: Fuga da New York, Grosso Guaio a Chinatown, Tango e Cash). I rumor lo vorrebbero inoltre nei panni del padre di Peter Quill, personaggio che nei fumetti è J’Son re di Spartax ma nel Marvel Cinermatic Universe dovrebbe avere un’altra incarnazione, potrebbe trattarsi probabilmente Mar-Vell o Adam Warlock. A questo proposito trovate qui un approfondimento di The Walking Rec sull’argomento.

Guardiani della Galassia vol.2 sarà nelle sale il 5 maggio 2017.

Condividi