Pillole d'Indipendenza – BookMaker Comics: The Fucking Frogman apre le candidature

BookMaker Comics apre le candidature per partecipare al concorso con storie brevi della serie THE FUCKING FROGMAN! Siete un team, un disegnatore o uno sceneggiatore e volete cimentarvi in questa ottima occasione? Qui di seguito troverete tutte le informazioni ed i link necessari per poter partecipare con il vostro lavoro alla selezione. Il concorso chiuderà a metà Marzo. Quindi mano alle penne…

Qui le informazioni date direttamente dalla BookMaker Comics:
Cerchiamo Disegnatori, Sceneggiatori, Coloristi e, preferibilmente, Team di Lavoro che desiderino realizzare brevi storie del nostro personaggio “IL FOTTUTO UOMO RANA”, in vista del suo ritorno nel 2016! Le storie dovranno avere tra le 4 e le 15 pagine e saranno inizialmente selezionate per la pubblicazione online fruibile gratuitamente dai lettori a partire da Febbraio 2016 (in caso di sufficiente materiale ricevuto). Una seconda selezione, sceglierà poi le migliori storie che saranno pubblicate nel nuovo volume cartaceo del FOTTUTO UOMO RANA!
Chi è IL FOTTUTO UOMO RANA?! Un ex militare durante una missione nella valle del Korengal in Afghanistan viene ferito gravemente e per sopravvivere nelle foreste mediorientali si nutre di rane allucinogene. Da quel giorno quel militare americano morì per sempre e nacque THE FUCKING FROGMAN; quel pasto nutriente di varie tossine allucinogene aprì la sua mente e lo consacrò alla battaglia per la salvezza del pianeta tramite l’ecologia, il veganesimo e la pura e totale violenza. THE FUCKING FROGMAN è come un Punitore in costume verde, muscoloso, serio e torvo in volto, armato fino ai denti e privo di riguardi per la vita umana; sacrificherebbe se stesso per salvare l’ecosistema, la natura e gli animali.

LO STILE: Il Fottuto Uomo Rana vive in una base segreta nelle paludi di Buford sulle rive del lago Lanier, nella Georgia dei giorni nostri, muovendosi tra notizie spazzatura, trash, pulp, violenza e supereroismo; tenete la morale da parte perchè THE FUCKING FROGMAN ha il suo personalissimo punto di vista: Nessun rispetto e nessun rimorso per l’essere umano che sta distruggendo ed inquinando il nostro bellissimo pianeta. Utilizzate tutta la vostra fantasia più malata, cerchiamo personaggi (e autori) pazzi, folli e cazzuti.

I GADGET: Il Fottuto Uomo Rana indossa la sua tuta verde con il copricapo a forma di rana (come vedrete nelle immagini sul personaggio), porta con se un Milkor lancia lacrimogeni, una grossa cartuccera, pugnali in stile Rambo, pistole, fucili d’assalto e di precisione… Insomma è una corazzata umana. Per tutte le reference necessarie guardate le imagini di questo articolo o le immagini sulla pagina facebook.

REGOLAMENTO CANDIDATURE: Per presentare i propri lavori inviare una mail a f.dellasanta@bookmakercomics.com (si ricorda di inserire come oggetto: THE FUCKING FROGMAN). Si avverte che, a causa dell’alto numero di proposte ricevute e per questioni organizzative, le submission inviateci riceveranno risposta solo nel caso la BookMaker Comics sia interessata al contenuto; di conseguenza le submission che non seguiranno le indicazioni sottostanti saranno ignorate.

INVIO FILE: per l’invio dei file richiesti per la candidatura, si preferiscono link per la visualizzazione online (tramite Dropbox, GoogleDrive, ecc.). Per disegnatori e coloristi si accettano sia portfolio in pdf che link a gallerie dei propri siti (che rispettino tuttavia le indicazioni sottostanti). Per sceneggiatori e progetti si accettano solo file pdf.

TEAM di LAVORO: È richiesta, preferibilmente, la storia già completa e pronta alla pubblicazione. In alternativa si possono proporre le prime 4 pagine del fumetto, completo di colori e lettering, ed il soggetto breve della storia sul FOTTUTO UOMO RANA.

SCENEGGIATORE: Il soggetto e la sceneggiatura di una storia che tratti il personaggio del FOTTUTO UOMO RANA.

DISEGNATORE: Per presentarsi come disegnatore sono richieste un minimo di dieci tavole a fumetti. Schizzi, Character Design, illustrazioni e simili non sono accettate ai fini della valutazione. Si ricorda che la BookMaker non ricerca inchiostratori poiché richiede che i propri disegnatori ricoprano anche tale ruolo (a meno che non decidano di fare a meno dell’inchiostrazione). Se le tavole inviate risulteranno essere non-inchiostrate, saranno valutate come se il candidato avesse deciso di adottare tale metodo.

COLORISTA: Per presentarsi come colorista sono richieste un minimo di dieci tavole a fumetti e/o illustrazioni ma non necessariamente disegnate dal candidato (vedi la voce sottostante “DISEGNATORE e COLORISTA”). Schizzi, Character Design e simili non sono accettate ai fini della valutazione.

DISEGNATORE e COLORISTA: Per presentarsi come disegnatore e colorista contemporanemente devono essere rispettate le richieste della voce “DISEGNATORE” ma in aggiunta le tavole devono essere anche colorate. La BookMaker, nel caso risulti interessata, potrebbe anche contattare il candidato per uno solo dei due ruoli tra disegnatore e colorista.

Condividi