X-MEN DAYS OF FUTURE PAST: Vaughn lascia, arriva Singer?

Matthew Vaughn non dirigerà più X-Men Days of Future Past la cui uscita nelle sale è prevista per aprile 2014.

Il film, basato sull’omonima storia a fumetti comparsa nei primi anni ’80 su Uncanny X-Men #141 e #142, dovrebbe fare da collante tra la prima X-trilogia cinematografica ed il recente First Class utilizzando alcuni salti temporali dei protagonisti (un pò come ha fatto JJ Abrams nel suo reboot di Star Trek).

Vaughn già regista proprio di X-Men First Class, pellicola che aveva rilanciato alla grande gli uomini X sul grande schermo, è adesso in predicato di dirigere l’ennesimo adattamento cinematografico di un’opera di Mark Millar ovvero Secret Service (comic sceneggiato da Millar e disegnato da Dave Gibbons). Ricordiamo tra l’altro che Vaughn aveva già diretto una trasposizione millariana: Kick-Ass del 2010.

A prendere le redini del progetto potrebbe essere Bryan Singer, già produttore di X-Men First Class. Singer, regista celebre per aver diretto I Soliti Sospetti, é stato inoltre il regista di quello che possiamo considerare come il primo cinefumetto next-gen: X-Men del 2000, oltre ad X-Men 2 del 2003. 

Condividi