Il ritorno di MISFITS

Non c’è alcun dubbio che la maggioranza delle serie televisive trasmesse, siano americane. Potrei citarvene centinaia, ma non ho intenzione di sprecare un articolo in questo modo, infatti voglio parlarvi di una piccola fetta della produzione televisiva, prodotta dalle tv inglesi. Personalmente seguo solo due serie tv inglesi, e tutte e due saranno ricordate per la loro originalità, ma purtroppo, anche per alcuni periodi molto deludenti. Mi riferisco a “Skins” e “Misfits”. Della prima, spero di potervene parlare in un secondo momento, perché oggi mi dedicherò alla quarta stagione di “Misfits”.

La serie tv britannica, parla di cinque ragazzi, costretti a compiere dei lavori socialmente utili, a causa di alcuni reati minori commessi. Dopo una tempesta misteriosa ricevono dei superpoteri, che li porta a uccidere il loro assistente sociale.

Prima citavo l’originalità della serie, per un motivo ben preciso: se prodotti come “Smallville” o “Heroes” vedono i protagonisti come degli eroi, Misfits ci mostra quel che sarebbe il reale comportamento di cinque criminali di basso calibro, con una naturalezza unica, che una serie americana non riuscirebbe a replicare.

Ho anche parlato di un periodo deludente nella serie, che rende molto incerta, questa quarta stagione di “Misfits”, che uscirà il 28 Ottobre in Inghilterra.

La terza stagione, ha reso l’avvincente trama di “Misfits”, un possibile erede di “Smallville”, mostrandoci una trama non troppo chiara, e dei personaggi terribilmente “eroici”, denigrando due stagioni praticamente perfette. L’unico fattore che si salva, è il personaggio di Rudy, che sembrava destinato a essere l’unico punto negativo della serie, sostituendo il personaggio meglio riuscito dell’intera serie: Nathan.

Il difetto della stagione, è il prendere dei personaggi che conosciamo troppo bene, e di cui non si sa più che cosa dire. Per questo la quarta stagione, che vedrà l’abbandono di tutti quanti i protagonisti delle prime due stagioni, eccetto Curtis e Rudy, sembra essere molto promettente.

Proprio oggi è uscito il primo vero trailer della nuova stagione, se escludiamo una serie di brevi teaser. Non si può capire il livello dei nuovi personaggi, ma per quanto sia difficile abbandonare i protagonisti che abbiamo tanto amato, un reboot della serie, sembra essere l’unica scelta possibile. Che questa sia una scelta giusta, è tutto da vedere. Per ora, possiamo limitarci a guardare fino allo stremo, il trailer della tanto travagliata stagione, e se siete interessati, sul canale Youtube della “E4” (il canale inglese che trasmette al serie) potete trovare le interviste ai protagonisti della serie.

Condividi