SDCC2015: Superman News

Novità nell’Universo dell’Uomo d’Acciaio. Neal Adams durante il panelNew DC Universe: Superman: Are You Ready?” ha presentato due nuovi cicli che sicuramente faranno gioire i fan più affezzionati del Superuomo.

Il premio Eisner Max Landis, insieme a ben sette artisti (Nick Dragotta, Joelle Jones, Jae Lee, Frances Manapul, Tommy Lee Edwards, Jonathan Cassa e Jock), si occuperà di una mini saga sulla vita del giovane Clark Kent. Sette storie, sette avvenimenti che hanno portato il giovane kryptoniano a essere il Superman che tutti noi oggi conosciamo. 

Ho sempre voluto scrivere un fumetto su Superman da tutta la mia vita” ha dichiarato Landis, “e sono sorpreso che mi stiano lasciando scrivere quello che voglio. Ho voluto fare l’opposto di All-Star Superman“. Poi ha continuato “Sono sette storie dalla vita di Clark Kent. Non è un redux delle sue origini. Sono, invece, annedoti che Clark potrebbe raccontarvi se vi doveste prendere una birra con lui“.

La mini serie uscirà a novembre e avrà come titolo: “Superman: American Alien“.

Mentre il secondo progetto, in uscita sempre per lo stesso mese, è “Coming of the Supermen“. Saga di solo sei numeri dove vedremo l’Uomo d’Acciaio combattere contro Darkseid e suo figlio Kalibak. Questa volta però non è solo, tre eroi di Kandor (conosciuta anche come Nuova Krypton), che ammirano e venerano Clark come se fosse una divinità, arriveranno sulla Terra per aiutare il loro eroe in questa missione. Anche Lex Luthor avrà un ruolo principale, si alleerà con il suo “arcinemico” per sconfiggere Darkseid

Neal Adams ha così commentato questa nuova storia: “I tre nuovi ‘Supermen’ saranno una sorta di tre Moschettieri o di tre Marmittoni. Alla fine ci sarà una grande sorpresa: questi tre nuovi personaggi prenderanno il sangue di Superman e scopriranno qualcosa su di lui. Questo è tutto quello che vi posso dire“.

Durante il panel si è parlato anche della serie regolare Action ComicsGene Yang e Greg Pak hanno aggiornato i fan ricapitolando gli eventi di “Truth” e hanno buttato qualche parolina sul nuovo ciclo “Justice“, dove Superman continua ad affrontare le conseguenze della sua identità segreta ormai pubblica in un dipartimento di polizia di Metropolis, rendendo le cose sempre più difficili per la gente del suo quartiere.

(Altre immagini nella galleria)

Infine i fan hanno anche avuto qualche notizia sul numero di “Superman: Bizarro“, per gentile concessione dello scrittore Heath Corson, il quale ha svelato qualcosina sul duo meno probabile di tutto l’universo fumettistico: Bizarro e Jimmy Olsen!


Condividi