Un Khal Drogo Maori

La versione televisiva de le cronache di Ghiaccio e Fuoco (Games of Thronessta avendo sempre maggiore successo, sia in termini di share sia di apprezzamento da parte dei fan più accaniti.

Fatta eccezione per qualche problemino di budget, le sceneggiature sono ben sviluppate e soprattutto la scelta degli attori è azzeccatissima.

Tutti noi abbiamo sicuramente apprezzato l’attore hawaiano Jason Momoa nel ruolo del Re Dothraki Khal Drogo. Oltre ad avere le physique du role, è riuscito a dare un’ottima espressività al personaggio, rendendolo veramente feroce e primitivo. 
Ed ecco una chicca! Sapete a chi si era ispirato mr. Momoa per l’interpretazione?

Tutto ha avuto inizio il giorno delle audizioni per i vari personaggi ed ecco qui il video del suo provino

Sicuramente qualcuno di voi avrà già notato qualche somiglianza con quelle strane danze che fanno i giocatori di rugby tutti vestiti di nero!

Ed è proprio così, l’attore durante il provino aveva deciso di eseguire una delle celebri danze Haka del popolo Mãori, conosciute in occidente grazie alla squadra di rugby neozelandese degli All Blacks.

Stando alle numerose interviste al cast, quando l’attore ha iniziato l’audizione, tutto l’ufficio si è fermato non appena ha sentito quegli strani versi.

Un intero ufficio casting paralizzato di fronte a quella dimostrazione.

Che il provino abbia avuto esito positivo è inutile dirvelo, ma forse non sapete che quella danza ha così colpito i produttori della HBO che questi hanno subito dopo chiamato la produzione del film Conan Il Barbaro dicendogli che non c’era più bisogno di cercare il protagonista!

Due piccioni con una fava dunque! Sperando che i neozelandesi non se la siano presa per questa strumentalizzazione della loro cultura.. 

Condividi