TWR la (psico)analisi di The Walking Dead 5×13 Gli Abbracci di Suor Carol la Caritatevole

Bentrovati amici di The Walking Rec. Abbiamo lasciato 7 giorni fa Rick ed i suoi Orfani di Cervello © nella confortevole Alexandria. Una località di villeggiatura mica male, con elettricità, riscaldamento e vicine un po’ troie. 

Ma, a parte la palpabile tensione tra Zucchero Daryl Fornaciari e la doccia, c’è qualcun altro che non si sente affatto a suo agio. Sto parlando di Sasha, la sorella di Trudino Tyreese nonché fangirl accanita di Clint Eastwood, che, ancora amareggiata per il flop di American Sniper alla notte degli Oscar, deve sfogarsi.
E così Sasha, in pieno scazzo puberale, si reca nel bosco ad imitare Bradley Cooper ma, non avendo nessuna comparsa a cui sparare, usa dei portafoto dell’Ikea come bersaglio.
E’ una strage.

Decine e decine di foto con gente sorridente a caso vengono martoriate. Ma l’ecatombe viene interrotta dall’addetto alla sincronizzazione dell’audio che, in pieno trip psichedelico, inizia a montare musiche ed effetti sonori a caso: una sorta di remix tra la musica de Lo Squalo, dei grugniti di zombie e qualche peto in sottofondo.
Sasha è su tutte le furie! 

Nel frattempo Daryl si aggira per i boschi guardingo. Teme che la doccia sia sulle sue tracce.
A raggiungerlo di soppiatto, però, non è la doccia ma Placido Porgilaltraguancia, per gli amici Aaron, l’uomo che ha portato gli Orfani di Cervello © ad Alexandria perché gli mancava il pollo al tavolo da poker.

I due vedono un cavallo, il signor Placido chiede solerte e tendenzioso: “sai cavalcare?”
Daryl, che non brilla per acume, non coglie il doppio senso e si avvicina di soppiatto al cavallo di nome Buttons. L’equino è visibilmente stordito dall’intensa puzza di sottopalle stagionato di Daryl che non fa il bidet per protesta da quando Paolo Bonolis ha lasciato la conduzione di Bim Bum Bam a tale Roberto.  

Gli effluvi sedativi delle pudenda di Daryl stavano facendo effetto ed il cavallo era quasi stato catturato quando ecco che compaiono gli zombies (lo so, sarete sorpresi… ma in questa serie ci sono gli zombies) e si mangiano Buttons in un sol boccone.


R.I.P. Buttons
Insegna agli angeli come fare la comparsa sacrificabile in una serie TV.

Intanto a casa di Deanna Bignardi, il sindaco di Alexandria con la fissazione delle interviste, si sta svolgendo un party eslcusivo e Rick non perde l’occasione per broccolare Parrucchiera Chiavabile, la sua vicina di casa un po’ troia.

Per certificare la troiaggine della madre e l’imminente adulterio, il figlio di Parrucchiera Chiavabile marca lei e lo sceriffo con la “A”, la lettera scarlatta.

Mentre Rick sfoggia le tecniche di seduzione imparate leggendo Men’s HealthSasha, ancora confusa dalle musiche psichedeliche dell’intro dell’episodio, ha l’ennesimo scazzo con una nuova comparsa, Vicina Masterchef.

Intanto suor Carol la caritatevole si avvicina quatta quatta al deposito di armi per rubare qualche pistola, che non si sa mai…
Ma, purtroppo, viene seguita dal figlio di Parrucchiera Chiavabile che cercava dei biscotti, i Galletti per la precisione. Gli servivano per completare questa composizione:

Carol, colta sul fatto, invece di inventare una banale scusa come avrebbe fatto una qualunque donna di buon senso (sarebbe bastato un evergreen come ‘cercavo lo zucchero’), decide di minacciare il bambino di 8 anni segnandolo irrimediabilmente per la vita:
“Un giorno ti sveglierai e non sarai nel tuo letto, sarai fuori dalle mura. Molto lontano, legato ad un albero e urlerai… perché sarai terrorizzato. Nessuno verrà ad aiutarti, perché nessuno ti sentirà. Anzi, qualcosa ti sentirà: i mostri là fuori. E non potrai scappare quando verranno a prenderti. Ti faranno a pezzi e ti mangeranno. Mentre sarai ancora vivo, e potrai sentire tutto. Dopodiché nessuno verrà mai a sapere cosa ti è successo.”

Dopo questa favola della buonanotte scattano 15 minuti di standing ovation per quella fottuta psicopatica di Carol, indubbiamente (ed inaspettatamente, viste le premesse) il miglior presonaggio della serie. 

Nel frattempo Zucchero Daryl Fornaciari è andato a fare il martedì spaghetti a casa di Placido Porgilaltraguancia e del suo compagno, quel bell’uomo di Letizio Affabile

Qui il signor Placido regala a Daryl un’officina con una moto (!?!). Daryl ha trovato la sua dimensione, adesso è nei Sons of Anarchy

In chiusura vi rivelo IN ESCLUSIVA il siginficato delle misteriose “W” incise sulle fronti degli zombies. Se siete stati attenti, in alcuni fotogrammi il messaggio per lo spettatore risultava molto chiaro:

Quanti portafoto ucciderà Sasha?
Quali posizioni dell’amore Parrucchiera Chiavabile insegnerà a Rick?
Ma soprattutto: cosa diventerà da grande il bambino minacciato da Carol, dopo che la sua infanzia si è bruscamente frantumata in mille pezzi?

Queste e molte altre risposte nel prossimo appuntamento con The Walking Rec! 

Condividi