"L'Eroe e la Leggenda": approda in edicola l'inusuale Tex di Serpieri

Dallo scorso 17 febbraio è in edicola lo speciale annuale di Tex ad opera di Paolo Eleuteri Serpieri: “Tex – L’eroe e la leggenda”. Il volume presenta una storia ben al di fuori dei canoni del Tex che conosciamo. Vedremo infatti un Tex giovane, dai capelli lunghi, desideroso di vendetta, che nonostante sia già integrato con la tribù Navajo e venga chiamato difatti “Aquila della Notte”, non ha ancora conosciuto il fidato pard Kit Carson: i due eroi faranno la reciproca conoscenza proprio nel corso della vicenda narrata.

È considerabile come una sorta di Year One dell’eroe di casa Bonelli: una storia che narra le avventure giovanili dell’eroe, o comunque precedenti a quelle che il lettore segue di consueto e nelle quali il protagonista si è già formato.
Il volume stesso, inoltre, si presenta in un formato inedito: trattasi di un cartonato 22,5×30,5 cm che consta di 52 pagine interamente a colori – scelta in linea col formato tipico per il mercato francese – del costo di sole 6,90 €. La Bonelli non esita a denominare la collana annuale Tex d’Autore, il che ci fa ben sperare per pubblicazioni di simile elevatura per i prossimi anni. Per presentare la suddetta collana, non solo ha rilasciato un video d’intervista a Serpieri sul proprio canale Youtube, ma è anche previsto per sabato 21 febbraio, al Mondadori Megastore di Milano, un incontro con l’autore Serpieri e lo staff Bonelli – tra cui Michele Masiero, capo redattore della SBE, e Mauro Boselli, sceneggiatore di Tex di lunga data.
Se di Tex vi hanno appassionato pochi numeri, ma non avete mai smesso di volervi immergere nel mondo del più grande eroe Bonelli, magari gustandovi una visione un po’ inusuale dello stesso, potete avere l’occasione di appssionarvi davvero a questo fantastico personaggio. 

Non ci resta che godere di questa perla e sperare che la Sergio Bonelli Editore continui ad esplorare nuove forme editoriali e narrative.

Qui il video di presentazione del volume tratto dal canale Youtube della Sergio Bonelli Editore:
http://youtu.be/82f6x2OEBo4

 

Condividi