TERROR FROM THE SEA: Arriva ZAGOR negli Stati Uniti

Big announcement!
In 2015, for the first time ever, after 54 years, the legendary adventure series Zagor will be published in English language!

Così dà la notizia Epicenter Comics, piccola casa editrice americana di San Diego, sulla propria pagina Facebook, poco tempo dopo il post di Moreno Burattini che mostra sé stesso con in mano la suggestiva locandina curata da Michele Rubini.

L’annuncio continua precisando che ogni volume, in uscita nel corso del 2015, sarà un omnibus contenente storie appositamente selezionate e, per l’occasione, ricolorate da un apprezzato autore della scena fumettistica underground d’America, ovvero Well-Bee; inoltre ogni volume godrà d’una copertina inedita, come la suddetta cover realizzata da Michele Rubini per il primo volume. Questi consterà di circa 300 pagine e porterà negli Stati Uniti la storia Il Terrore dal Mare, di Boselli e Andreucci.

La Epicenter Comics, recentemente, ha già pubblicato nel Nuovo Continente le avventure di MagicoVento, inglesizzando il titolo in Magic Wind. Dopo gli scorsi non troppo eccezionali tentativi di portare negli USA le storie Bonelli, come quelli della Dark Horse per Dylan Dog, è forse finalmente tempo di dare dignità alle storie della casa editrice più importante d’Italia anche negli Stati Uniti d’America?

E un possibile successo statunitense potrebbe influenzare anche il corso editoriale e narrativo di quelle testate bonelliane che, come lo stesso Zagor, potrebbero necessitare di un’azione di svecchiamento?

Condividi