Cinebar: I consigli di Gennaio 2015

Bentornati amici del Bar! L’anno volge al termine ma il 2015 sarà pieno di uscite!

Già a Gennaio troviamo una marea di filmoni quindi iniziamo subito a vedere quali! 

Imitation GameThe Imitation Game

1 Gennaio 

Finalmente è arrivato il film biografico sulla vita di Alan Turing, il celebre matematico ed esperto di crittografia che ebbe un ruolo fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale nella decifrazione dei messaggi nazisti.
A primo impatto può sembrare un film che stona con questa rubrica, in realtà è IL film del vero nerd di spessore, di quello che sa che Turing fu un genio, nonché il nonno della moderna informatica. Inoltre Benedict Cumberbatch (Sherlock, La Talpa, Quinto Potere, 12 Anni Schiavo e, prossimamente, Doctor Strange) sarà l’attore protagonista, e non possiamo perderci una sua interpretazione! 

Qui il trailer:

 

 

Cavalieri dello zodiacoI Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio

8 Gennaio

Arriva nelle sale il lungometraggio in animazione digitale dei celebri cavalieri dello zodiaco!

Il film ri-narrerà le battaglie alle dodici case dello zodiaco tra guerrieri di bronzo e d’oro. Un bel tuffo nel mare dei ricordi o, per qualcuno, un buon modo per avvicinarsi a questo classico giapponese!

 

Qui il trailer:

 

ExodusExodus – Dei e Re

15 Gennaio

 

Ogni tanto un bel Kolossal fa sempre piacere.  
Ridley Scott (Il Gladiatore, Alien, Blade Runner) torna alla regia con un film biblico, anzi, il film biblico per eccellenza: la storia del profeta Mosè e l’esodo del popolo ebraico dall’Egitto. Con un cast stellare (Christian Bale, Joel Edgerton,  Ben Kingsley, Aaron Paul, ecc), questo film sembra proprio essere il protagonista del mese di Gennaio!

 

Qui il trailer:

 

 

AsterixAsterix e il Regno degli Dei

15 Gennaio

 

L’adattamento della diciassettesima storia a fumetti della serie Asterix arriva finalmente al cinema! La storia in questione risale al 1971 e narra della costruzione ad opera dei Romani di una “città delle vacanze” vicino al celebre villaggio dei Galli ribelli, per irretirli e condurli alla romanizzazione. 
Questa volta il film ricorre all’uso della computer grafica, la quale tuttavia sembra non tradire il celebre tratto di Uderzo. Non resta che andare al cinema e constatare di persona!

 

Qui il trailer:

 

Una notte al Museo 3Una notte al museo 3

28 Gennaio

 

Ecco arrivare il nuovo sequel diretto da Shawn Levi e interpretato da Ben Stiller, in cui vivremo una nuova avventura col celebre museo che di notte prende vita.
Questa volta Larry, il protagonista, dovrà aiutare i suoi amici di cera a sopravvivere all’esaurimento del potere magico della tavoletta di Ahkmenrah, volando a Londra e vivendo numerose avventure e disavventure per portare a termine il suo compito. In questo film vedremo, per la prima volta dalla sua morte, Robin Williams, il quale è deceduto poco dopo la fine delle riprese per il film.

 Qui il trailer:

 

FuryFury

29 Gennaio

 

Diretto da David Ayer, interpretato da Brad Pitt, Shia Lebouf e Logan Lerman, è un film d’azione ambientato nell’aprile del 1945, quando la Germania nazista era ormai collassata. Il protagonista, un sergente dell’esercito americano soprannominato Wardaddy, dovrà portare la sua squadra di cinque soldati in un’ultima missione dietro le linee nemiche per colpire il cuore della Germania.

 

Qui il trailer sottotitolato in italiano:

 

Condividi