Cinema: Mark Whalberg sarà l'Uomo da Sei Milioni di Dollari?

Il rumor che voleva Mark Wahlberg coinvolto nel remake cinematografico de L’Uomo da Sei Milioni di Dollari risale ad alcune settimane fa, ma le parole rilasciate dall’attore statunitense a Collider suonano come una conferma.

Whalberg sostiene che la stesura dello script sta procedendo spedita e che la produzione potrebbe patire dopo Deep Water Horizon, altro progetto cinematografico a cui si sta dedicando.

Queste le sue parole: “L’Uomo da sei Milioni di Dollari è una specie di supereroe ma per interpretarlo non dovrò indossare nessuna tutina in spandex. Sarà fico. Howard Gordon sta scrivendo la sceneggiatura ed abbiamo davvero una grande idea che è rimasta in stand-by per un po’.”


La serie originale, andata in onda negli States tra il ’74 ed il ’78, raccontava dell’astronauta Steve Austin, interpretato da Lee Majors. Austin, a causa di un incidente durante il volo di un veicolo sperimentale, perde le gambe, il braccio destro e l’occhio sinistro. Gli arti e l’occhio verranno sostituiti con pezzi bionici che conferiranno al colonnello Austin delle straordinarie abilità. Il titolo della serie è dovuto al costo dell’intervento, appunto di sei milioni di dollari.
Il successo della serie al tempo portò anche ad uno spin-off: La Donna Bionica

 

Condividi