Le nuove avventure di Rocketeer in fumetteria con Saldapress

Rocketeer, iconico persoanggio creato nel 1982 da Dave Stevens e protagonista del film Disney del 1991 di Joe Johnston, torna nelle fumetterie itailane con Rocketeer Adventures – volume 1 edito sa Saldapress.
Di seguito il comunicato stampa dell’editore

Lo straordinario talento di Dave Stevens continua a brillare nel firmamento del fumetto contemporaneo: è un fatto. Gli omaggi, le riedizioni, le fan-art si moltiplicano nel tempo, testimoniando la profonda influenza esercitata dall’autore di Rocketeer sui disegnatori della sua e delle generazioni successive.
Il nuovo, ricchissimo volume edito da saldaPress, in uscita a partire da venerdì 26 settembre, ne è una prova. S’intitola Rocketeer Adventures – volume 1 (132 pp. a colori, 14.90 euro) e apparentemente è una semplice antologia. Raccoglie infatti nuove avventure di Cliff Secord, racconta nuove scaramucce con l’amata Betty e nuovi progetti elaborati in combutta con Peevy. Ma c’è qualcosa di grandioso, in un’idea così semplice, e cioè i nomi degli scrittori e dei disegnatori che hanno deciso  di rendere omaggio alla creatura di Dave Stevens e di riportare in volo Rocketeer. Un gruppo di autori formidabili, che è molto raro trovare in uno stesso volume: il meglio fumetto americano contemporaneo. Nomi? Eccoli: Alex RossJohn CassadayKurt BusiekDarwyn CookeMike KalutaMark Waid e tanti altri, compreso il grande Joe R. Lansdale, autore di un racconto intitolato ‘I diavoli del cielo’.
La qualità dei disegni e gli stili si succedono in una carrellata indimenticabile, che farà felice chiunque ami il grande fumetto d’autore e chi ha voglia di perdersi nei cieli vastissimi degli Stati Uniti degli anni ’30. Da non perdere. Davvero.

Condividi