BAO presenta Luke Pearson e Fumio Obata a Milano

Tanti gli appuntamenti nel periodo pre-Lucca Comics organizzati da Bao Publishing per il proprio pubblico. Dopo aver annunciato gli incontri con Vanda Vinci e Zerocalcare, Bao presenta un altro interessante incontro con due artisti del panorama indipendente inglese: Luke Pearson e Fumio Obata (ormai inglese d’adozione) saranno presenti venerdì 26 settembre, a partire dalle ore 19, presso la libreria Open di Milano, in viale Montenero 6, per dialogare con i lettori a proposito delle loro opere: Hilda di Luke Pearson –  la bambina dai capelli blu ormai idolo di grandi e piccini arrivata ormai al terzo capitolo della sua incredibile saga; e il graphic novel di Fumio Obata dal titolo Si dà il caso che, eccezionalmente disponibile in anteprima. I due artisti si tratterranno poi con i lettori per autografi e dediche.

Luke Pearson (classe 1987) è considerato uno degli autori più interessanti della nuova scena del fumetto anglosassone grazie al suo irresistibile stile pop. Dopo essersi fatto le ossa nell’underground, Pearson ha dato vita a Hilda, una ragazzina dai capelli capelli blu e dalle gambe a stecco, che è presto diventata amatissima tra i lettori di tutto il mondo. Collabora come illustratore e copertinista con le maggiori testate internazionali comeThe New Yorker e il New York Times.

Fumio Obata nato a Tokyo e ben presto trasferitosi a Londra, è un autore sensibile e attento ai numerosi stimoli provenienti da culture diverse. Dopo aver conseguito il Master in Comunicazione e Design presso il Royal College of Art di Londra, si dedica all’animazione e al disegno. Tra il 2003 e il 2008 collabora con il gruppo musicale deiDuran Duran, per i quali crea un anime che viene proiettato durante il tour della reunion della band. Dopo altre incursioni nel mondo degli anime, si dedica ai fumetti e all’illustrazione. Collabora con la rivista Internazionale, per la quale scrive storie di graphic journalism. Nel 2014 pubblica Si dà il caso che, delicato graphic novel edito in Italia da BAO Publishing. 

Condividi