The Walking Dead torna in una nuova edizione con La Gazzetta dello Sport

Ennesima iniziativa della Gazzetta dello Sport che si dimostra, ancora una volta, vicina al mondo della Nona Arte. Sul sito della casa editrice saldaPress è apparsa la notizia dell’imminente uscita della celebre serie The Walking Dead in una nuova raccolta che unisce per la prima volta fumetto e serie tv.

La collana raccoglierà infatti sia i DVD di tutte le quattro stagioni andate in onda fino a questo momento (la 5a inizierà intorno alla metà di ottobre), che i volumi a fumetti di 96 pagine (di cui 32 a colori). I volumi conterranno 3 episodi ciascuno ed avranno copertine mai pubblicate in Italia e materiale extra inedito.

Tanto la serie TV diretta da Frank Darabont, quanto il fumetto scritto da Robert Kirkman e illustrato prima da Tony Moore e poi da Charie Adlard, hanno riscosso negli ultimi anni l’apprezzamento di critica e pubblico, rendendo in pochissimo tempo The Walking Dead un vero e proprio cult internazionale.

Mercoledì 29 ottobre sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima uscita con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti – Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.
La collana verrà inoltre presentata in occasione di Lucca Comics & Games 2014, dal 30 ottobre al 2 novembre.

Condividi