Robert Downey Jr. elegge I Guardiani della Galassia come miglior film Marvel Studios

Secondo Robert Downey Jr. è I Guardiani della Galassia il miglior film Marvel uscito fino a questo momento. L’attore in occasione del Toronto International Film Festival ha rilasciato un’intervista a The Toronto Sun in cui ha decretato proprio l’ultimo arrivato di casa Marvel Studios come migliore tra i dieci che compongono il Marvel Cinematic Universe.

In un certo senso Guardians of the Galaxy è il miglior film Marvel mai realizzato – ha dichiarato – ed è curioso che a dire questo sia uno con un ego smisurato come il mio. Il successo film di Iron Man, Captain America, Thor e dei Vendicatori ha fornito l’opportunità alla Marvel di creare un nuova piattaforma per lanciare un’altra loro serie a fumetti minore ma dalle grandi potenzialità.”

L’attore ricorre poi a una metafora sportiva per spiegare il proprio pensiero: “E’ come avere un grande quarterback, con un fratello che gioca per un’altra squadra, e tu dici: ‘Guarda, c’è loro cugino di secondo grado ma penso che abbia un buon lancio.’ E poi quest’ultimo arrivato va e vince il Superbowl!”

Infine Downey Jr. spiega come il successo ottenuto da I Guardiani della Galassia non sia legato alla fortuna, quanto piuttosto alle competenze e alle capacità organizzative del team guidato da Kevin Feige, oltre che alla bravura degli esperti di marketing dei Walt Disney Studios. “La struttura e la grandezza di ciò che la Disney ha costruito, così come la loro capacità di promuoverla, è senza precedenti“.

I Guardiani della Galassia fino a questo momento ha incassato 500 milioni di dollari ai box office di tutto il mondo. Sembra proprio che Downey non sia l’unico a pensarla in questo modo.

Condividi