STAR WARS – THE RISE OF SKYWALKER (FINAL TRAILER)

Arriva il tanto atteso e annunciato trailer finale del prossimo film di Star Wars. L’Episodio IX, ultimo film della nuova trilogia e, potenzialmente, ultimo film della saga ideata da George Lucas, come sappiamo avrà il titolo di The Rise of Skywalker (L’Ascesa di Skywlaker).

Il trailer originale.
Il trailer italiano.

Il debutto in sala è previsto per il 20 Dicembre, ma – come ormai ci ha abituati questa nuova trilogia – davvero molto poco si sa su questo Episodio IX, tranne quello che si è riusciti a carpire nei fotogrammi dei trailer usciti nel corso dei mesi (e che potrebbero essere, come per i precedenti episodi, anche volutamente ingannevoli).

Dalle parole di JJ Abrams (regista anche di questo capitolo) in una recente intervista pare che questo finale possa far riferimento davvero a tutto quello visto nei precedenti 8 episodi, una vera e propria chiusa per una storia che dura da oltre 40 anni. Dal trailer si intuisce che questo film sarà davvero la battaglia finale tra il lato Chiaro e il lato Oscuro della Forza, in cui tutta la Galassia sarà coinvolta. Andremo anche a fondo del rapporto che lega (sebbene a distanza) Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver), in quella che si prospetta come la sfida più ardua per l’utima allieva di Luke Skywalker (Mark Hamill).

Un ultimo pensiero, proprio il giorno della scomparsa di Carrie Fisher (Leia Organa): sarà l’ultima occasione in cui vedremo la Principessa diventata Generale sul grande schermo. E siamo sicuri, sarà memorabile.

Condividi