NEWS: Ford potrebbe tornare nel sequel di Blade Runner

Altro sequel in arrivo. Purtroppo. 

Il sito Deadline riporta infatti che Harrison Ford presto potrebbe rivestire i panni di Rick Deckard nel sequel di uno dei maggiori capolavori di tutti i tempi in tema di fantascienza: Blade Runner. Secondo quanto riportato dal sito, Alcon Entertainment avrebbe fatto un’offerta all’attore di giocare per reinterpretare il cacciatore di taglie che tanto successo ebbe nel film di Ridley Scott del 1982.

Lo stesso Ford, nel corso di un’intervista risalente allo scorso autunno e con riferimento all’amico regista, aveva dichiarato: “Sarei molto felice di impegnarsi di nuovo con lui in ulteriore capitolo di questa storia“, per cui la notizia giunge con poca sorpresa. 

Alcon nel 2011 aveva acquisito i diritti per produrre prequel e sequel basati su Blade Runner, oltre ad avere assunto, prima lo sceneggiatore originale Hampton Fancher e poi Michael Green a penna il follow- up . Anche se pochi dettagli sono noti , Scott ha detto che sarà caratterizzato da una protagonista femminile .

Ambientato in una distopica Los Angeles del 2019, Blade Runner raconta la storia di Rick Deckard, un agente di polizia che dà la caccia ai replicanti, robot biologici geneticamente modificati il cui utilizzo sulla Terra è assolutamente vietato. Anche se fuori dal giro, Deckard accetta con riluttanza di assumere un altro incarico: trovare un gruppo brutale di replicanti che si nascondono nella città tentacolare. Il film vedeva inoltre la presenza tra gli altri di Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, Daryl Hannah e M. Emmet Walsh.

 

Condividi