X-Men: ipotesi di spin-off su Mystica e Gambit

Dobbiamo ancora attendere più di un mese per vedere X-Men: Days of Future Past (in uscita al cinema il prossimo 23 maggio), ma questo non ferma i produttori della Fox che, nonostante abbiano già annunciato anche il sequel di DOFP ovvero X-Men: Apocalypse, continuano a prendere in considerazione la realizzazione di altri spin-off dopo i due già realizzati su Wolverine.

In proposito queste le parole di Lauren Shuler Donner produttrice di tutti i film del franchise X-Men: “C’era una corrente (negli studios) che non vedeva di buon occhio gli spin-off, mentre le persone che attualmente gestiscono Fox hanno capito che è una politica che dobbiamo abbracciare ed abbiamo intenzione di far bene. Mi piacerebbe fare Gambit. Mi piacerebbe fare Deadpool. Staremo a vedere. Ci sono un sacco di personaggi veramente interessanti.”

Visto il ruolo fondamentale che Mystica (interpretata dal premio Oscar Jennifer Lawrence)  sta assumendo nello story-arc del passato dei mutanti, la Donner si è detta interessata a realizzare uno spin-off sulla mutaforma. A questo proposito si è pronunciato anche il produttore/sceneggiatore di X-Men: First Class, Simon Kinberg, che si dice favorevole all’idea degli spin-off su Gambit e Mystica: “Adoro quello che Jennifer Lawrence ha fatto con Mystica, ci sarebbero molte opportunità da sfruttare realizzando un film con lei come protagonista”.

Fonte: Entertainment Weekly

Condividi