BREAKING NEWS: AMC annuncia ufficialmente la serie Preacher

Se n’era parlato tanto. I fans speranzosi si erano esaltati all’idea di poter assistere alla trasposizione di una delle serie a fumetti più originali e intense degli ultimi 20 anni. Oggi, dopo tanti rumors, giunge finalmente l’atteso annuncio da parte di AMC: l’adattamento di Preacher si farà! Secondo quanto dichiarato dai responsabili dello stesso network americano (Breaking BadMad Men e The Walking Dead), infatti, la serie sarebbe attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe essere prodotta e scritta da Seth Rogen e Evan Goldberg, coadiuvati da uno degli sceneggiatori di Breaking Bad, Sam Catlin.

Lo stesso Garth Ennis, insieme all’amico e disegnatore dell’opera Steve Dillon, hanno immediatamente commentato la notizia, esprimendo tutta la loro soddisfazione nel poter finalmente assistere a questa importante trasposizione. Sempre Ennis rivela d’esser stato il primo scettico sulla concreta possibilità di fare di Preacher una serie TV; ma, come affermato dallo stesso autore irlandese, i produttori e gli screenwriter che hanno portato avanti il progetto hanno dimostrato di essere in grado di proporre una sceneggiatura all’altezza delle aspettative del pubblico.  

Anche la coppia composta da Rogen e Goldberg non ha fatto attendere il proprio commento: “Da sette anni stiamo tentando di adattare Preacher e siamo molto felici che la AMC ce lo permetterà. Amiamo quel fumetto e faremo il possibile renderlo al meglio sullo schermo“. Parole che alimentano le speranze e le aspettative di un enorme numero di fans in tutto il mondo.

Preacher è un fumetto scritto da Garth Ennis e disegnato da Steve Dillon, edito da Vertigo sul finire degli anni ’90. Si tratta di una delle opere c.d. generazionali, destinata a rimanere scoplita nella storia del fumetto made in USA. Di seguito la nostra recensione: Preacher di Ennis e Dillon

Condividi