Gotham: Ben McKenzie sarà il commissario Gordon

Lo scorso settembre, FOX Television si è assicurata i diritti dalla Warner Bros per realizzare una serie televisiva con protagonista Jim Gordon ed il Gotham City Police Dapartment.

La serie, che sarà sceneggiata da Bruno Heller (creatore di The Mentalist), racconterà le origini di James Gordon e dei boss malavitosi che hanno reso Gotham la capitale del crimine che ha dato i natali a Bruce Wayne.

Nella nuova serie targata FOX, dunque, Gordon sarà un semplice detective e non avrà ancora conosciuto Batman. Tuttavia nelle scorse settimane è trapelata la notizia che in Gotham (questo il titolo della serie) saranno presente anche un giovane Bruce Wayne e molti dei villain classici che popolano l’universo dell’Uomo Pipistrello (si parla dell’Enigmista e del Pinguino, ma sono solo rumors per il momento).

Adesso, però, con l’episodio pilota che va in pre-produzione, è tempo di casting ed il primo personaggio ad avere un volto non poteva che essere il detective Jim Gordon che, secondo TVline, sarà interpretato da Ben McKenzie che molti di voi ricorderanno per il ruolo di Ryan Atwood nella serie televisiva The O.C. 

 

 

Condividi