Michael Douglas sarà Hank Pym nel film Ant-Man… e sarà il villain!

E’ ufficiale, lo annuncia Variety, un altro attore di grande prestigio entra a far parte del Marvel Cinematic Universe: si tratta di Michael Douglas, fresco vincitore di un Golden Globe per il film TV Behind The Candelabra, oltre che vincitore di due Oscar, uno come produttore ed uno come attore protagonista (rispettivamente per Qualcuno volò sul nido del cuculo e Wall Street).

La vera bomba, oltre alla firma di Douglas, è il ruolo che interpreterà: sarà infatti Hank Pym, primo Ant-Man (poi Giant-Man, poi Calabrone, ecc) scopritore delle particelle Pym che, udite udite, sarà il villain della pellicola!
Il film prenderà una piega ben diversa da quello che i fans si aspettavano e Paul Rudd, dunque, già confermato protagonista della pellicola Ant-Man di Edgar Wright (come vi avevamo anticipato settimane fa qui), interpreterà Scott Lang, il secondo Ant-Man dei fumetti.

Queste le parole di un soddisfatto Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios: “Vista la ricca storia di Hank Pym nel Marvel Universe, sapevamo bene che avevamo bisogno di un attore capace di dare al ruolo il peso e la statura che il personaggio merita. Ci siamo sentiti incredibilmente sollevati quando Michael Douglas ha accettato di entrare nella parte con il fascino e la forza d’animo che porta in ogni personaggio che interpreta, sono emozionato all’idea di vederlo dar vita ad Hank Pym.” 

Condividi