Delitto perfetto in casa Marvel: arriva il megaevento Original Sin di Aaron/Deodato

Un misterioso omicidio è alle porte nell’Universo Marvel!

Quando Uatu l’Osservatore, il celebre “narratore” dei What If… Marvel (ma non solo), viene trovato morto nella zona blu della Luna, i Vendicatori e gli altri supereroi della Terra accorreranno per evitare che i loro più profondi e oscuri segreti vengano rivelati. 
Questo il plot di Original Sin, il nuovo crossover Marvel scritto da Jason Aaron e disegnato da Mike Deodato Jr. in uscita il prossimo maggio negli USA.

Si tratterà di otto uscite spalmate in 4 mesi alla ricerca del colpevole. Il problema più grande, però, è che chi ha ucciso l’Osservatore ha anche saccheggiato il suo osservatorio lunare, rubando oggetti potenti e, soprattutto, tutte le informazioni raccolte da Uatu sin dall’inizio del Marvel Universe.

L’ex super-spia dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury metterà insieme un gruppo formato da Capitan America, Iron Man, Thor ed altri, nel frattempo, un altro gruppo (molto eterogeneo) tra cui le cui fila militeranno il Punitore, il Dottor Strange, Emma Frost, Ant-Man e Black Panther, condurrà la propria indagine parallela.

I segreti conosciuti da Uatu saranno il pretesto per numerose storie tie -in che coinvolgeranno varie serie Marvel.

Preludio all’evento sarà Original Sin #0 di Mark Waid e Jim Cheung, albo che si concentrerà sul rapporto tra Uatu e Nova.

Fonte: USA Today

Condividi