Paul Rudd sarà Ant-Man (aggiornato: è ufficiale)

Finalmente svelato chi sarà il protagonista di Ant-Man: secondo The Wrap si tratterà di Paul Rudd, versatile attore statunitense protagonista di numerose commedie.

Il dott Henry “Hank” Pym, storico membro dei Vendicatori, creato nel 1962 dalla premiata ditta Stan Lee & Jack Kirby, è l’inventore delle particlelle Pym che consentirono allo scienziato di rimpicciolirsi diventando il supereroe noto come Ant-Man. Nel corso degli anni ha assunto altre identità Giant-Man, Golia, Calabrone, ha avuto una lunga e travagliata storia d’amore con Janet Van Dyne alias Wasp (personaggio che probabilmente ritroveremo nel film) ed ha creato la feroce intelligenza artificiale Ultron che sarà il villain del prossimo film dedicato ai Vendicatori, Avengers 2: Age of Ultron. Tuttavia in Avengers 2 (che sarà antecedente rispetto al film Ant-Man) Ultron, secondo i rumors, dovrebbe essere un’invenzione di Tony Stark.

Di Rudd nel ruolo di Pym si parla già da settimane e sembrava essere in ballottaggio con un altro giovane attore hollywoodiano, Joseph Gordon-Levitt che è stato però messo sotto contratto dalla Warner Bros per un altra opera legata ad un adattamento fumettistico: il Sandman di Neil Gaiman (qui i dettagli). 

Ant-Man diretto da Edgar Wright sarà il primo film della cosidetta fase 3 dei Marvel Studios al cinema e la release è prevista per luglio 2015

AGGIORNAMENTO 20/12/13. Arriva la conferma ufficiale dei Marvel Studios: Paul Rudd è Ant-Man.

Questa la press release ufficiale:
Rudd rappresenta l’attore che la Marvel aveva da tempo individuato come sua prima scelta per interpretare Ant-Man, nell’ottica della continua ricerca di attori che sappiano dare spessore sul grande schermo agli eroi Marvel. La trama del film viene tenuta sotto silenzio.

Queste, invece, le parole di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios: “Quando Edgar Wright è venuto da noi con l’idea di Paul Rudd, abbiamo sentito un grande senso di sollievo perché il primo passo nella creazione di ogni film Marvel Studios è trovare la stella giusta e sapevamo fin dall’inizio che avevamo trovato la persona adatta con Paul. Quando, non solo ha accettato di farlo, ma è diventato entusiasta abbiamo capito che era proprio l’uomo giusto.” 

Condividi