Dopo Arrow e Flash, CW svilupperà un'altra serie su un eroe DC: Hourman

CW vuole espandere ulteriormente il roster della scuderia DC sul piccolo schermo.
Dopo il successo di Arrow e l’imminente debutto di Flash (prima nella serie con protagonista Oliver Queen e, successivamente, in uno spin-off dedicato), arriva una nuova serie dedicata ad Hourman.

Hourman, personaggio creato negli anni ’40 da Ken Finch e Bernard Baily sulle pagine di Adventure Comics #48, è l’alter ego di Rex Tyler, scienziato e farmacologo, che scoprirà un composto di nome Miraclo in grado di conferirgli superforza e resistenza limitate (della durata di un’ora, da qui il nome Hourman).
Anni dopo Rex Tyler, ad indossare il mantello di Hourman, sarebbe stato il figlio Rick, creato da Roy Thomas e Todd McFarlane.

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, invece, l’Hourman televisivo sarà un brillante e problematico scienziato che scoprirà che le visioni che lo tormentano sin da quando era bambino sono in realtà flashforward di tragici eventi destinati ad accadere un’ora nel futuro. Determinato a riconquistare la sua ex-moglie ed il figlio, Hourman utilizzerà il suo dono per prevenire le drammatiche visioni future.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Michael Caleo che in passato ha lavorato su I Soprano ed ha scritto il recente Cose Nostre – Malavita di Luc Besson.

Con Arrow, Flash, Hourman e le già annunciate serie su John Constantine e Jim Gordon ed il Gotham City Police Department, l’universo DC sul piccolo schermo diventa sempre più rappresentato, senza dimenticare che la CW sta sempre accarezzando l’idea di realizzare Amazon, serie dedicata a Wonder Woman.

Condividi