The Walking Rec 4×01 Lo strano caso del maiale Violet

Siete contenti? Rick lo sceriffo sciroccato ed i suoi amici della prigione sono tornati e The Walking Rec, la rubrica che tutti amate, torna alle origini con la (psico)analisi dell’episodo di The Walking Dead!
A me The Walking Rec fa cagare!
Scusa e perché sei qui a leggere?
Sono sul cesso ed avevo bisogno di un ‘aiutino’ – 

Andiamo a noi e riprendiamo da dove avevamo lasciato: Rick & co., messo in fuga il Governatore dello Stato libero di Bananas, avevano accolto vecchi e bambini di Woodbury in prigione, fondando l’ospizio noto come La villa arzilla di Rick il pazzo.

Mesi sono passati e la comunità della Villa Arzilla prospera e vive in armonia: si alleva il bestiame, si coltivano pomodori per fare la passata rustica e si fanno pascolare gli zombies. Una sorta di La Prigione nella prateria.

Rick lo sceriffo sciroccato può, così, coltivare altri hobbies oltre all’omicidio. Il suo nuovo pallino è l’allevamento dei maiali. Ad inizio episodio, infatti, Rick discute con il figliastro Carl Norris (che sappiamo essere il figlio biologico del più noto Chuck il Texas Ranger) dello strano atteggiamento della maiala Violet: generalmente affabile e giocherellona, la maiala Violet, appare apatica e triste.
Certo che non sai più che cazzo scrivere: ora commenti pure l’allevamento dei maiali!
Ma vedi, fan scassa-cabasisi, questo non è un aspetto di poco conto. A fine episodio vedrai che la maiala Violet sarà un elemento chiave della 4a stagione di The Walking Dead. Si tratta di un indizio buttato li degno del miglior film di Hitckcock.

Angustiato per la questione Violet, da cui sperava di ricavare dei wurstel di puro suino, Rick va a fare quattro passi nel bosco per “controllare le trappole”.
Utilizzando il teletrasporto di Star Trek, lo sceriffo, si materializza in un batter d’occhio in mezzo al bosco bypassando i cancelli della prigione ed i recinti che pullulano di zombies. Mentre guarda inebetito una carcassa, si materializza una gattara che ha appena fatto il bagno nel fango. Rick, che già di suo è un pazzo borderline che trascura l’igiene personale, non avrebbe bisogno di incontrare altri personaggi fuori di testa (e più sporchi di lui) che possano mettere ulteriormente alla prova il suo già labile equilibrio. Ma tant’è.

La gattara chiede a Rick di accompagnarla al suo accampamento per recuperare il marito. Il buon senso imporrebbe di mandarla a fare in culo invitandola a far muovere le chiappe al marito fino alla prigione. Ma Rick, si sa, se può fare una cazzata lo inviti a nozze, dunque trascorre l’intero episodio passeggiando nei boschi per raggiungere l’accampamento della gattara. Prima, però, la avvisa: “Farò tre domande a te e tuo marito, solo se risponderete correttamente vi darò un diploma da estetista e sarete accolti a Villa Arzilla.”
Arrivati a destinazione, naturalmente, il marito si rivela essere uno zombie amorevolmente accudito dalla gattara, che dunque era una… ZOMBARA! Ahahahahah
Questa faceva cagare
La zombara prova ad uccidere Rick, ma lo sceriffo non è mica una comparsa qualsiasi che me lo ammazi al primo episodio della stagione. La gattara fa cilecca, non la prende benissimo e si suicida.
In punto di morte però, chiede venga esaudito il suo ultimo desiderio: vuole il diploma da estetista e chiede a Rick di fare le fatidiche tre domande.
Rick acconsente
Rick: ‘Quanti zombie hai ucciso?
Gattara: ‘Nessuno
R: ‘Quante persone hai ucciso?
G: ‘Solo me stessa.
R: ‘La accendiamo.
G. ‘Accendiamola.
Ma è la terza domanda quella che mette in crisi la concorrente.
R: ‘La vita è sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?’
E qui casca l’asino, la gattara morirà non diplomata.
Amarezza.
Detto questo Rick Marzullo chiama l’ingegnere capo Scott e si fa riteletrasportare all’interno della Enterprise prigione. 

Intanto gli altri protagonisti della serie (Daryl, Tyreese, Glenn e Michonne) vanno in un centro commerciale munito di accampamento militare (!!!) con due new-entry: un ragazzetto di nome Zack Comparsa Assassinabile ed un sedicente medico militare, tale Bob Durocinqueepisodi. 

Mentre Bob Durocinqueepisodi cerca del Tavernello tra gli scaffali, degli zombie piovono dal tetto del supermarket sulle note di It’s Raining Men.
Come sarebbe a dire ‘piovono dal tetto’?
Si, perchè sul tetto era precipitato un elicottero che ne aveva indebolito la struttura.
E se non era crollato all’impatto con l’elicottero perché crolla adesso?
Boh… sfiga, credo. 
Naturalmente Zack Comparsa Assassinabile ci saluta prima ancora che si possa pensare di realizzare del merchandising a lui dedicato. Per Bob restano altri 4 episodi da ‘protagonista’.

Intanto alla Villa Arzilla, Carol insegna ai bambini a leggere e scrivere 101 modi di sfilettare uno zombie col machete di papà. Ma uno di loro, che chiameremo per comodità Renato lo Sfigato, dice che gli scappa la sciolta e se ne va nella sua stanza cella.

Dopo un dialogo non-sense tra Daryl e la figlia di Hershel (quella che cantava ai falò e il nome non se lo ricorda mai nessuno) arriva lo shockante finale di episodio.

Renato lo Sfigato da sudaticcio che era a lezione, diventa sudatissimo e va a farsi una bella doccia in una scena che è un chiaro omaggio a Flashdance. Dopo la doccia, inizierà a sanguinare da ogni orifizio per poi morire e trasformarsi in uno zombie! Un caso di tosse ‘ar culo fulminante.

Bob Durocinqueepisodi durerà davvero cinque episodi?
Riuscirà Rick a produrre dei wurstel di suino?
Come ha fatto Renato lo Sfigato a contrarre la tosse ‘ar culo dalla maiala Violet? Preservativo bucato o rapporto non protetto?

Questo e molto altro nel prossimo episodio di The Walking Dead The Walking Rec!

Goodbye roamers!

Condividi