Teenage Mutant Ninja Turtles #4 (mensile)

TMNT #4 48 pp., col.
Contiene: Teenage Mutant Ninja Turtles Micro-Series #2 (2011), Teenage Mutant Ninja Turtles #6 (2011)

Rieccoci a parlare della testata IDW Publishing dedicata alle Teenage Mutant Ninja Turtles giunta al quarto numero. Anche in questo albo troveremo prima una storia breve completamente dedicata ad una tartaruga (Michelangelo) ed a seguire un nuovo capitolo della testata principale.

Miky si troverà a trascorrere la notte di capodanno ad una festa in maschera dove dovrà sventare una rapina, riuscira’ nell’impresa grazie agli insegnamenti ricevuti dagli altri tre fratelli, una storia divertente e che serve a farci conoscere meglio il personaggio di Michelangelo, ma che nel complesso rimane abbastanza anonima.

Per quanto riguarda la trama principale c’è veramente poco da dire: questo mese non succede quasi nulla. Splinter conferma alle TMNT che lui e le tartarughe si sono reincarnati e che nella loro precedente vita erano hamato yoshi e i suoi figli. Aspetto, questo, che mi sta facendo parecchio storcere il naso, a non mi piacermi, infatti, non è soltanto l’idea di base ma anche come questo evento sia stato gestito in questo numero.

Concludendo ci troviamo di forte ad un numero che non eccelle, speriamo che le buone premesse che si stavano venendo a creare non crollino, a causa di scelte narrative a mio parere un po’ fuori luogo e malgestite.

Condividi