Star Wars Episodio VII, in arrivo i casting: c'è Cumberbatch?

Di Star Wars: Episodio VII si sa ancora ben poco: sarà diretto da JJ Abrams, le riprese inizieranno nel 2014 e rivedremo volti noti della trilogia classica come Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill. Ma ancora nulla sul nuovo cast, nelle scorse settimane si sono rincorse voci su Leonardo Di Caprio (improbabile: rifiutò anni fa il ruolo di Anakin Skywalker che fu interpretato da Hayden Christensen) e su Ryan Gosling nel ruolo del figlio di Luke.

L’annuncio dei casting però sembra ormai imminente e, secondo FilmChronicles e BleedingCool, Benedict Cumberbatch dovrebbe essere inserito nel cast di Star Wars: Episode VII. Ulteriore conferma sarebbe data dal rifiuto dell’attore britannico a prendere parte alla pellicola horror Crimson Peak di Guillermo Del Toro che verrà girata contemporaneamente ad Episodio VII.
Cumberbatch, celebre protagonista della serie TV britannica Sherlock, ha di recente lavorato con Abrams interpretando (in maniera magistrale) il villain John Harrison/Khan in Star Trek: Into Darkness e, a proposito di villains, sarà la voce del drago Smaug nel secondo capitolo della trilogia cinematografica de Lo Hobbit dal titolo La Desolazione di Smaug.

Non ci resta che aspettare per vedere se questo rumor sarà confermato e se Cumberbatch sarà un sith o un eroico Jedi (… o magari un cacciatore di taglie!)

Condividi