Vertigo: Torna Sandman insieme a ad altre 6 nuove serie regolari

Atteso e insperato rilancio per Vertigo – etichetta adulta della DC Comics – che presenta addirittura sei nuove testate a partire dal prossimo mese di ottobre. Come se non bastasse, DC ha presentato due splendide cover di Sandman Overture, miniserie in sei numeri scritta dal maestro Neil Gaiman e disegnata dal magnifico J.H. Williams III. Ma andiamo con ordine. Ecco la descrizione dei singoli titoli, così come riportata sul blog Vertigo.

Hinterkind – Decenni dopo “The Blight” (probabilmente tradotto La Piaga), che ha spazzato via la razza umana, Madre Natura si riprende quello che è suo; e non è sola… tutte le creature della mitologia e della leggenda sono tornate e sono tutt’altro che di buon umore. Dopo la scomparsa, Prosper Monday deve lasciare la sicurezza e la solitudine della sua casa a Central Village Park ed avventurarsi in terre selvagge. Troverà un mondo profondamente diverso da quello che ricordava. Un’avventura fantasy-epica ambientata in un mondo post-apocalittico, Hinterkind è scritto da Ian Edginton e illustrato da Francesco Trifogli.

The Discipline – Un’altra illustre firma del panorama Vertigo firma la seconda delle serie presentate. Si tratta di Peter Milligan che – affiancato dal disegnatore Leo Fernandez – realizza questo interessante The Discipline, in uscita già a partire da dicembre. Si tratta di un cupo thriller erotico nel quale la giovane e ricca Melissa si trova suo malgrado implicata nella eterna lotta tra il bene e il male. La donna inizia una relazione con un uomo misterioso di nome Orlando che le apre gli occhi su un mondo sessualmente sinistro che non credeva potesse esistere. Attraverso un oscuro rituale di seduzione (appunto “La disciplina”), Orlando libera il potere interiore di Melissa, che poi arruola come soldato in una guerra d’ombra già combattuta da secoli.

Dead Boy Detectives – Direttamente dalle pagine di un altro grande classico Vertigo come Sandman, esce a novembre questa originale serie, nella quale due ragazzini morti tentano di risolvere i crimini del 21° secolo. Scritta dal celebre romanziere britannico Toby Litt, la serie vanta un disegnatore già noto agli appassionati lettori Vertigo: Mark Buckingham (Fables).

Suiciders – La DC da comprensibilmente di nuovo piena fiducia a Lee Bermejo (Joker, Batman: Natale, Before Watchmen: Rorschach), affidandogli sia testi che disegni di questa nuova serie. Suiciders narra le vicende di due pugili agli antipodi: uno al massimo della celebrità, l’altro che si fa strada a suon di pugni e uccisioni. Ambientato a Los Angeles, dopo “The Big One“, “Suiciders” è un popolarissimo reality sportivo nel quale i concorrenti accettano letteralmente di morire per tentare di essere il migliore.

Coffin Hill – A soli 15 anni la giovane Eve Coffin ha evocato un’oscurità sepolta sin dall’epoca dei processi alle strege di Salem. Ora Eve è tornata con lo scopo di sconfiggere quel male che ha travolto i suoi amici e che sta lentamente assumendo il dominio della cittadina di Coffin Hill nel New England. Si tratta di una serie piena di magia, follia e omicidi. In arrivo negli USA già a partire dal prossimo ottobre, questa serie combina i disegni dell’artista Inaki Miranda con i testi di Caitlin Kittredge, giovane autore dark fantasy.

The Witching Hour  – Giusto in tempo per Halloween, arriva questa antologia in stile one-shot che raccoglie brevi racconti di stregoneria scritti e disegnati da alcuni tra i più talentuosi veterani e nuovi arrivati nel settore Tra questi citiamo Kelly Sue DeConnick, Cliff Chiang, Lauren Beukes, Emily Carroll, Matthew Sturges, Shawn McManus, Tula Lotay e molti altri.

Inoltre, come detto DC Comics ha rilasciato due splendide cover di Sandman Overture, laminiserie realizzata da Neil Gaiman e J.H. Williams III, anch’essa in uscita a fine ottobre. Potere ammirare queste due cover e le altre rilasciate da DC Comics nella nostra galleria qui a destra.

Condividi