DC Comics: arrivano il Villain Month e Forever Evil

Negli States il prossimo settembre in casa DC scatterà il Villain Month, evento ideato per celebrare il secondo anniversario dei new52 che coinvolgerà le testate del newDCU.

Queste le parole di Dan DiDio in proposito: “Quando nel settembre 2011 abbiamo lanciato i new52, abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso ed audace, ora ogni settembre vogliamo focalizzare l’attenzione sulla nostra linea editoriale e concentrarci sugli obiettivi per l’anno futuro. Nel 2011 abbiamo rilanciato le testate DC, nel 2012 siamo tornati alle origini dei nostri eroi con i numeri #0. Questo settembre abbiamo deciso che faremo qualcosa di diverso andando ad esplorare i nostri villains e mostrare le sfide che i nostri eroi devono affrontare nelle loro avventure vista la forza dei personaggi che prenderanno il loro posto in questi numeri speciali“.

Le testate coinvolte dal Villain Month verranno pertanto dedicate ai nemici dei principali eroi DC: Batman diverrà Joker#1, Superman lascerà il posto a Bizarro#1, Green Arrow a Count Vertigo#1 e così via. Gli albi saranno numerati come #23.1 mentre alcuni, come Batman, visto il maggior numero di villains del cavaliere oscuro avranno più di un albo nel Villain Month (nello specifico il #23.1 di Batman sarà Joker#1, il #23.2 sarà invece dedicato all’Enigmista e scritto da Scott Snyder e Ray Fawkes). Questi numeri speciali avranno inoltre delle cover 3D!
Eccone alcune: 

 

 

Ma le sorprese non finiscono qui. DC ha inoltre annunciato la serie limitata Forever Evil, si tratterà di una miniserie in 7 uscite che prenderà il via al termine di Trinty War (supercrossover tra le 3 Justice League di cui vi abbiamo parlato qui), al timone il duo Geoff Johns/David Finch. Forever Evil si concentrerà, naturalmente, sui villains ed avrà conseguenze su tutte le testate del DCU. Gli editors hanno inoltre lasciato intendere che qualcuno di questi villain potrebbe anche arrivare ad avere una testata mensile dedicata. 

Ecco la prima immagine di Forever Evil:

Condividi