Sagra dei Fumetti e Cartoni Animati 2013

Il 15 e 16 giugno al Castello Scaligero di Villafranca (Verona) si terrà l’originale evento che unisce “fumetti, giochi, cosplay, tanto buon cibo e fiumi di birra”

Fervono i preparativi per questa fiera -pardon, sagra- che da mesi sta facendo parlare di sé. Infatti agli ospiti, spettacoli e appuntamenti tipici di ogni manifestazione fumettistica che si rispetti sono stati affiancati la gara di birra e salsicce in puro stile “Bud Spencer & Terence Hill” e un’area food a tema. Sul sito si legge che “La Sagra dei Fumetti è stata definita da molti l’oktoberfest del Fumetto e l’atmosfera goliardica che circonda l’evento sembra confermare le aspettative.

Interessante la lista degli special guest, che spazia da Cristina d’Avena, Gem Boy, Fratelli Los Angelis, Poveri di Sodio e le Canne di Sampei per la musica a Omar Fantini (nonno Anselmo) e Giorgia Cosplay per gli show; mentre i visitatori potranno incontrare tantissimi autori tra i quali Stefania Gambazza, Davide La Rosa, Lola Airaghi, Giancarlo Alessandrini, Alessandro Vitti, Davide Barzi, Daniele Statella, Francesca Urbinati e Tamara Deroma, insieme a tante altre realtà.

Il programma è ricco di appuntamenti: 6 spettacoli (tra cui il cosplay show), workshop e incontri dedicati al doppiaggio (Ivo De Palma), a Bud Spencer & Terence Hill, a Diabolik e Dylan Dog e all’autoproduzione di fumetti e giochi.

In quest’ultimo ambito si collocano due appuntamenti con gli autori di Niki Batsprite, la fortunata serie a fumetti che sta riscuotendo ottimi consensi in Italia e all’estero. “Lo spirito festoso della Sagra dei Fumetti e dei suoi organizzatori ci ha convinti,” dicono,“rispecchia il nostro modo di fare fumetti: con impegno ed entusiasmo”. Sulla pagina del sito di Niki Batsprite dedicata all’evento è possibile scaricare un buono sconto per l’ingresso in fiera. Pardon, sagra!

Condividi