Potreste leggere Civil War II. Oppure potreste:

Ogni nove decadi, dodici divinità si reincarnano in corpi di persone ordinarie per due anni. Vengono amate, venerate e detestate sino al giorno in cui la loro fiamma si spegne. Ambientato nel 2014, The Wicked + The Divine porta queste dodici identità ad interpretare il ruolo delle figure che più bramano adorazione nella nostra epoca: le popstar.

Vi è mai capitato di svegliarvi la mattina e pensare di essere più famosi di Gesù Cristo? Beh, a John Lennon è capitato e da quella assurda dichiarazione è possibile cogliere rapidamente il senso della cosiddetta “beatlesmania” che imperversava negli anni a cavallo degli anni 60 e 70. David Foenkinos ha deciso di raccontare la vita dell’uomo chiamato Lennon in modo peculiare: tramite le sue sedute dallo strizzacervelli.

Uno strumento narrativo molto apprezzato dai lettori di fumetto è l'uso di riferimenti esterni al mondo reale o (di contro) riferimenti al media fumettistico. In altre parole, ai fan piace molto lo "sfondamento della quarta parete" e il "metafumetto". Airboy presenta al lettore entrambi questi fattori ma rovesciati, invertiti di segno. Scopriamo quindi cosa si nasconde in questo folle fumetto.

Sponsorizzata

Sono molti i personaggi che si possono definire “plurimediali” e che attraversano tutti i media narrativi possibili. Dal 2016 anche Dirk Gently (personaggio partorito dalla mente geniale del compianto Douglas Adams) si annovera tra questi con romanzi, serie tv (su Netflix) e ora fumetti basati sulle sue avventure. Scopriamo quindi cosa ci riserva il primo volume edito da saldaPress su questo “detective olistico”.

Il New 52 è morto! Lunga vita alla DC Comics!

Come ribalti i canoni di un genere, restando saldamente ancorato a quello che ci si aspetterebbe dal suddetto genere? Facendo quello che hanno fatto Jay Faerber e Scott Godlewski in Copperhead, nuova serie Image portata in Italia da saldaPress. Andiamo a scoprire come hanno fatto e di cosa si tratta.

Dopo l’ottimo esordio, Nailbiter si conferma una delle letture più interessanti di questo 2016, riuscendo a creare il giusto mix di ingredienti per suscitare nel lettore la voglia di continuare a sfogliare le pagine. Un originale modo di narrare, disegni congeniali allo stile della trama e idee accattivanti sono solo alcuni dei motivi per non lasciarsi scappare questo volume.

Il viaggio di nozze in Sicilia di una giovane coppia di americani si trasforma improvvisamente in un incubo, quando, durante una sosta in autogrill sulla Palermo-Messina, i due sventurati incontrano sulla loro strada il boss latitante Masino Caligiuri.

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via