Lo scorso giugno trapelò in rete la notizia che Damon Lindelof - tra gli showrunner di Lost e creatore di The Leftovers  - realizzerà l'adattamento TV della celeberrima graphic novel Watchmen per HBO. Iconica storia a fumetti che, nel 2009, è stata portata al cinema da Zack Snyder.

Dopo la diffusione in rete del poster che ha fatto storcere il naso a molti, il reboot di Tomb Raider si mostra nel primo full trailer.

Nella galassia lontana lontana di Star Wars c'è un gran via vai dietro la macchina da presa. Dopo l'allontanamento di Phli Lord & Chris Miller dalla regia dello spin-off su Han Solo, poi sostituiti da Ron Howard, era giunta la notizia dell'addio di Colin Trevorrow (Jurassic World) dalla regia dell'Episodio IX atteso per dicembre 2019. 

L'eclettico regista ed attore Seth Rogen non si limiterà a portare in TV Preacher, il capolavoro di Garth Ennis. Rogen, ed è notizia di alcuni mesi fa, aveva già in mente di sviluppare anche l'adattamento di un altro fumetto di Ennis, The Boys. La novità, stando a quanto riferito da Variety, è che il progetto ha trovato una casa: Amazon, infatti, ha ufficialmente oridnato lo script della serie. 

Sponsorizzata

Dopo New Mutants, Fox ha in programma di realizzare un altro film su uno dei numerosi gruppi di mutanti dell'universo degli X-Men: si tratta di X-Force, la cui serie a fumetti ha avuto tante diverse incarnazioni negli ultimi anni godendo di enorme popolarità negli anni '90 sotto la gestione Liefeld.

Ok, "raggiungere la trinità" può sembrare un fuorviante gioco di parole per acchiappare click. Ma, in fondo, non è proprio questo lo scopo dei titoli degli articoli?

Detto ciò, è bene precisare che c'è un motivo per cui, in un'analisi dell'ultimo film di Christopher Nolan, Dunkirk, parlo di trinità e, ovviamente, non è religioso.

Il 28 agosto è stata proprio una giornata di merda: per molti è il primo lunedì lavorativo e per tutti è la data della messa in onda dell'ultimo episodio della 7a stagione di Game of Thrones. Secondo alcuni rumor corroborati dal clickbait l'ottava e conclusiva stagione andrà in onda nel 2019. Quel che è certo è che le riprese riprenderanno ad ottobre e, dunque, lunedì prossimo sarà il primo di almeno altri 50-60 lunedì senza Trono di Spade.

Tra le urla e gli strali dei giappoaddicted e le pesanti bocciature della critica, il tanto atteso film ispirato a Death Note è giunto su Netflix in un venerdì di fine agosto. C'è chi gli rimprovera la scarsa attinenza col materiale sorgente, chi dei toni troppo teen, chi un brutto finale. 

Nel lontano novembre 2013 Marvel annunciò che avrebbe realizzato 4 serie TV, ciascuna con protagonista un diverso eroe street level Marvel - Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist - serie che sarebbero culminate con una miniserie crossover: The Defenders.

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via