Potreste leggere Civil War II. Oppure potreste:

Continua il mistero dei Watchmen nell'ambito del Rebirth operato in questi mesi dalla DC Comics. Dopo aver assistito alla scoperta da parte di Batman (su DC Universe Rebirth #1) della famosa spilla del Comico all'interno della Batcaverna, giunge oggi alla nostra attenzione un altro elemento preso direttamente dal capolavoro di Alan Moore.

Hulk e Wolverine stanno per tornare nell'universo Marvel cartaceo ma, probabilmente, non nel modo in cui ci saremmo potuti aspettare.

Ogni nove decadi, dodici divinità si reincarnano in corpi di persone ordinarie per due anni. Vengono amate, venerate e detestate sino al giorno in cui la loro fiamma si spegne. Ambientato nel 2014, The Wicked + The Divine porta queste dodici identità ad interpretare il ruolo delle figure che più bramano adorazione nella nostra epoca: le popstar.

Sponsorizzata

Vi è mai capitato di svegliarvi la mattina e pensare di essere più famosi di Gesù Cristo? Beh, a John Lennon è capitato e da quella assurda dichiarazione è possibile cogliere rapidamente il senso della cosiddetta “beatlesmania” che imperversava negli anni a cavallo degli anni 60 e 70. David Foenkinos ha deciso di raccontare la vita dell’uomo chiamato Lennon in modo peculiare: tramite le sue sedute dallo strizzacervelli.

Dopo il già annunciato crossover tra i propri personaggi e quelli targati Hanna Barbera (previsto per il prossimo marzo), la DC Comics ha da poco rilasciato alcune immagini di un imminente crossover, addirittura con i Looney Toones.

In concomitanza con l'uscita cinematografica di Guardians of The Galaxy vol.2, Marvel ha deciso di lanciare una miniserie con protagonisti gli eroi cosmici dal titolo Mother Entropy.

Uno strumento narrativo molto apprezzato dai lettori di fumetto è l'uso di riferimenti esterni al mondo reale o (di contro) riferimenti al media fumettistico. In altre parole, ai fan piace molto lo "sfondamento della quarta parete" e il "metafumetto". Airboy presenta al lettore entrambi questi fattori ma rovesciati, invertiti di segno. Scopriamo quindi cosa si nasconde in questo folle fumetto.

I fan di Lobo sparsi in tutto il mondo possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: l'Uomo sta tornando; e sarà nuovamente quello di un tempo. 

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via