Da oggi online su Issuu il secondo numero di Ronin, il bimestrale gratuito realizzato dagli autori della community Mokapop: oltre 50 pagine di fumetti, prosa e illustrazioni pronte per essere lette quando volete, dove volete e senza spendere un centesimo!

I fan dell’universo di Alien dovrebbero segnarsi la data di venerdì 28 aprile. Due giorni dopo l’Alien Day e meno di due settimane prima del debutto nei cinema di Alien: CovenantsaldaPress porta infatti in Italia un’edizione molto speciale del graphic novel che ha dato origine all’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse. Stiamo parlando di ALIENS 30° ANNIVERSARIO (pagg. 200, euro 24.90), una pietra miliare dell’universo xenomorfo, che ha una genesi molto particolare e una collocazione molto importante nell’universo narrativo generato dal film di Ridley Scott.

Per realizzare un fumetto che colpisca c’è bisogno che ogni suo elemento costituente sia al massimo delle proprie potenzialità. L’evidenza di tale processo creativo è presente in Nameless, uno dei più recenti lavori del trio Grant Morrison, Chris Burnham e Nathan Fairbairn (Batman: Incorporated, Multiversity, Wonder Woman: Earth One). Nameless si presenta come un immersivo viaggio nel misticismo più rappresentativo del mago Morrison, ma è molto di più.

Babe, Babe, Babe, Babe, Babe I'm Gonna Leave You.

Sponsorizzata

Dopo la fine della pubblicazione di Hellboy all'Inferno, Mika Mignola si era preso un break dal mondo del fumetto, anche se le pubblicazioni Dark Horse del cosiddetto mignolaverse sono comuque andate avanti. 

Cosenza si tinge di mostre, incontri, giochi e cosplay. Il 22 aprile, in occasione della terza edizione di "Graffi di Primavera", il Museo del Fumetto aprirà le sue porte al pubblico per ospitare un meraviglioso evento, promosso da Cluster Società Cooperativa e dalla Provincia di Cosenza, e regalare attimi di magia e cultura per tutti gli appassonati e non. 

Il 2017 segna il ritorno di molte saghe cinematografiche amate dal pubblico “nerd” (ma non solo). Tra queste ce n’è una che è forse la più trasversale, coinvolgendo diverse generazioni e diversi tipi di appassionati. La saga di Alien ripartirà infatti col nuovo film Covenant, ragion per cui dovevamo aspettarci una serie di nuovi arrivi dedicati a questo universo narrativo. La buona saldaPress ha deciso di accontentare i fan con una serie di pubblicazioni.

Potreste leggere Civil War II. Oppure potreste:

Continua il mistero dei Watchmen nell'ambito del Rebirth operato in questi mesi dalla DC Comics. Dopo aver assistito alla scoperta da parte di Batman (su DC Universe Rebirth #1) della famosa spilla del Comico all'interno della Batcaverna, giunge oggi alla nostra attenzione un altro elemento preso direttamente dal capolavoro di Alan Moore.

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via