Iron Man continua anche senza Robert Downey Jr.

Cosa succederebbe se Robert Downey Jr. decidesse (come sembra) di non interpretare più il ruolo di Tony Stark? Sarebbe la fine di Iron Man al cinema?
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, sembra convinto di no. Secondo quest’ultimo, infatti, il personaggio di Tony Stark sarebbe “un evergreen come James Bond“; che, dunque, manterrebbe la propria forza attrattiva, nonostante un’eventuale sostituzione dell’attore che lo interpreta.

Robert Downey Jr. ha già interpretato il ruolo del miliardario scenziato Tony Stark in The Avengers, oltre che nei primi tre capoitoli della saga di Iron Man. Le sue performance, unite alla naturale simpatia e al carisma dell’attore, hanno fatto guadagnare a quest’ultimo la palma di “vendicatore preferito” tra i fan di tutto il mondo; e un suo eventuale abbandono lascerebbe un vuoto apparentemente incolmabile nel cuore dei suoi tanti estimatori. 
Tuttavia, come detto, il produttore cinematografico Kevin Feige è sicuro che il franchise non morirà quando Downey Jr. deciderà di dimettersi dal proprio ruolo. “Credo che ci sarà un quarto film di Iron Man, e un quinto, un sesto, un decimo e un ventesimo” – ha detto alla rivista Entertainment Weekly – non vedo alcuna ragione per cui Tony Stark non possa essere evergreen come James Bond. O Batman, se per questo. O Spider-man“.

 

Condividi