Man of Steel: Snyder svela nuovi interessanti dettagli

Il regista Zack Snyder, intervistato dalla rivista Entertainment Weekly, ha parlato del prossimo reboot di Superman, Man of Steel, lasciando trapelare una mini-bomba su un aspetto molto importante della mitologia dell’Uomo d’Acciaio che è stato volutamente escluso dalla storia narrata nella pellicola di prossima uscita.

Sarò onesto con voi, non c’è Kryptonite nel film“, ha dichiarato Snyder a EW. Man of Steel intende umanizzare il personaggio di Superman, attribuendogli nuove debolezze e vulnerabilità rispetto alla tradizione fumettistica e cinematografica passata. In proposito, anche Henry Cavill – attore che interpreta il ruolo di Superman nel film – ha recentemente dichiarato: “Anche se non è sensibile alle debolezze del genere umano, lui è sicuramente suscettibile di fragilità emotiva“.

Sempre secondo la rivista EW, un’altra differenza rispetto al passato sarebbe rappresentata dai poteri di Superman anche sul suo pianeta d’origine Krypton. Contrariamente alla storia tradizionale, infatti, il piccolo Kal-El dovrebbe essere dotato di superpoteri anche sul suo pianeta di nascita, tanto da provocare allarme tra tra gli abiatanti di Krypton.

Condividi