Lo Stupefacente Wolf-Man, serie a fumetti Image edita dal 2007 al 2010, è recentemnte giunto anche in Italia senza riscuotere i dovuti, a mio avviso, meriti.

L'autore è Robert Kirkman che, in America e non solo, sta cavalcando l'onda del successo per la fortunata serie The Walking Dead. Ma Kirkman non è solo TWD, la sua mente geniale ha creato anche altri fumetti come Invincible e spesso ha collaborato con Marvel anche se è con la totale libertà creativa che ha avuto alla Image che ha potuto partorire un fumetto come Lo Stupefacente Wolf-Man.

E' con questo fumetto, senza fare spoiler, che la carogna che é in Kirkman esce bene in vista. Un paragone, pur azzardatissimo, lo farei con R.R. Martin: nella tua testa immagini, pagina dopo pagina, come la storia possa svilupparsi ed inevitabilmente non ci azzecchi mai è dico MAI. 

 

 

Non starò qui a raccontarvi la storia o fare spoiler che vi toglierebbero il gusto di assaporare questo fumetto, ma posso sicuramente affermare che non è la solita storia di licantropi. Nessuna donna umana contesa con i Vampiri, non c'è spazio per i sentimentalismi: è un fumetto duro e credo che vi prenderà a cazzotti. 

Potrei commentare i disegni dell'esordiente Jason Howard usando i soliti aggettivi, ma sono sicuro che, leggendo questa prima parte di storia, sarete d'accordo con me che è la trama a farla da padrona; e dopo aver utlimato il fumetto, ritornerete a riguardare le tavole apprezzandone i dettagli i colori e le linee. 

In poche parole questa è l'ennesima prova che Kirkman ci sa fare. Ecco, appunto, Sig. Kirkman: meno serie TV più fumetti please.

 

 

Mi ero soffermato a guardarlo un volta ( di fretta ), magari in futuro potrei prenderlo

#1

Chissà se e quando vedremo i volumi successivi!!!!!

#2

io li attendo con ansia perchè merita, sarebbe una carognata non farli uscire

#3
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via