I Comics più attesi del 2013 secondo IGN

IGN ha recentemente stilato un elenco dei comics più attesi di questo 2013, andiamo a scoprirli.

Partiamo naturalmente dal nuovo (ed ennesimo) crossover Marvel: Age of Ultron del solito Brian Michael Bendis, ai disegni Bryan Hitch e Carlos Pacheco. Arriverà a giugno 2013, la trama? Semplice: Ultron vuole uccidere supereroi e distruggere la terra.  

Se Bendis é ormai incontrastanto deus ex-machina della Casa delle Idee, la sua nemesi in casa DC non può che essere Scott Snyder.
Dopo i successi di American Vampire, Swamp Thing e, soprattutto, Batman ecco che Snyder approda su Superman e lo fa con Jim Lee ai disegni! Queste le parole di Snyder in proposito: “Ci sarà un nuovo villain, stiamo cercando di realizzare la più grande ed epica storia di Superman possibile”.


Ma Superman non é l’unico comic di Snyder finito nel mirino di IGN, attesissimo é anche The Wake, miniserie horror Vertigo ad ambientazione sottomarina. Alle matite troveremo Sean Murphy che ha già lavorato con Snyder nel primo spin-off di American Vampire: Sopravvivenza della Specie. Al momento poco trapela sulla trama, sappiamo solo che “tutto inizierà con una terrificante scoperta sul fondo dell’Oceano“. Attendiamo fiduciosi.

Restando sempre in casa DC/Vertigo troviamo due uscite firmate Jeff Lemire, ottimo sceneggiatore di Sweeth Tooth e dell’acclamato Animal Man versione new52: sto parlando di Green Arrow e Trillium.
Su Freccia Verde, poco da dire se non che la gestione post-reboot non ha convinto e, essendo la DC determinata a sfruttare al meglio un personaggio che sta ritrovando popolarità grazie alla valida serie TV Arrow realizzata da CTV, si é deciso di affidare il progetto ad uno sceneggiatore di grande capacità.

Trillium invece, che sarà scritta e disegnata dallo stesso Lemire, sarà sia una storia d’amore che un inconsueto sci-fi sulla fine dell’universo. Queste le parole di Lemire sul suo nuovo progetto: “Lo sci-fi é qualcosa che volevo affrontare da un po’(…) inoltre volevo realizzare una potente ed umana storia d’amore. Ci sono così poche storie d’amore davvero ben realizzate nei comics. Tra i successi recenti mi vengono in mente soltanto Preacher e Blankets, per me é un genere difficile ed ancora inesplorato nei comics“.

 

Riflettori puntati anche su Pretty Deadly, western di etichetta Image, scritto da Kelly Sue DeConnick e disegnato da Emma Rios, e sulla nuova testata Dark Horse ambientata nell’universo di Guerre Stellari, autori Brian Wood e Carlo D’anda. Il titolo? Semplicemente Star Wars.

Ma chiudiamo in bellezza con (nientepopodimenochè) il ritorno di Sandman!
Scritto, naturalmente, da Neil Gaiman e disegnato da JH Williams III, questo albo, in uscita il prossimo novembre 2013, sarà una sorta di prequel della serie regolare iniziata nel 1989. Dopo 25 anni dalla pubblicazione di Sandman #1, infatti, ci verranno finalmente raccontati gli eventi che portarono Morpheus ad essere talmente debole da essere imprigionato da Roderick Burgess all’inizio della lunga saga sul Signore dei Sogni. Ecco l’intervista in cui Gaiman, al San Diego Comic-con del 2012, annunciava il ritorno di Morpheus.

E voi, quale di questi comic aspettate con più impazienza?

Condividi