Game of Thrones: 4 spin-off in lavorazione alla HBO!

Di un possibile spin-off di Game of Thrones si rumoreggia in rete da parecchio tempo e adesso arriva, via Variety, la conferma ufficiale: HBO sta lavorando addirittura a quattro potenziali spin-off della celebre saga televisiva ispirata ai romanzi di George RR Martin.

In particolare l’emittente ha commissionato a quattro idversi sceneggiatori degli script che poi verranno valutati dal network ed eventualmente messi in produzione. I nomi coinvolti sono: Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: The Golden Circle), Brian Helgeland (Legend) e Carly Wray (Mad Men, The Leftovers).
Goldman e Wrey lavoreranno direttamente con Martin. Anche i due showrunner della serie, Weiss e Benioff, saranno coinvolti nel progetto ma, così come Martin, non nella scrittura delle eventuali nuove serie.

Naturalmente non è ancora dato sapere chi saranno i protagonisti né in quale era dei Sette Regni saranno ambientate. Le ipotesi più plausibili rimangono comunque il racconto della ribellione di Robert Baratheon o le vicende di Sir Duncan l’Alto ed Egg (aegon Targaryen) narrate nei racconti raccolti ne Il Cavaliere dei Sette Regni. 

Condividi