The Mist: il trailer della serie TV tratta dal romanzo di Stephen King

Il 2017 cinetelevisivo è sempre più nel segno di Stephen King. Sono infatti numerosi gli adattamenti delle sue opere per il cinema e la TV pronti ad essere divorati dai fan. Si parte dal film La Torre Nera con Idris Elba e Matthew McConaughey in arrivo a luglio, per arrivare all’attesissimo remake di It previsto per settembre, senza dimenticare l’annuncio di Castle Rock, la serie TV (probabilmente antologica) prodotta da JJ Abrams e basata sulle più famose opere del re del brivido. 

In mezzo arriva The Mist, serie TV basata sul romanzo breve La Nebbia pubblicato nella raccolta del 1985 Scheletri. The Mist aveva già avuto un precedente adattamento: si tratta del film del 2008 con Thomas Jane per la regia di Frank Darabont, già regista de Le Ali della Libertà ed Il Miglio Verde (anche questo basato su un’opera di King) oltre che l’uomo che ha portato The Walking Dead sul piccolo schermo. 

Ambientato, come molte delle opere di King, nel Maine, The Mist racconta di una misteriosa nebbia che avvolge la cittadina di Bridgton e del successivo verificarsi di una serie di eventi inspiegabili in mezzo alla claustrofibica paura dei cittadini.

La serie TV The Mist debutterà negli USA il 22 giugno su Spike e, tra gli altri, vedrà nel cast anche Alyssa Sutherland, l’attrice e modella australiana nota al grande pubblico per il ruolo du Aslaug nella serie TV Vikings.

Condividi