IT: ecco il trailer ufficiale dell'atteso remake

E’ stato finalmente rilasciato l’atteso trailer di IT, il remake del film per la TV del 1990, tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Il film, in uscita al cinema a partire dal prossimo 8 settembre, racconterà la storia di un gruppo di ragazzini sopravvissuti al terribile pagliaccio demoniaco, originariamente interpretato dallo straordinario Tim Curry.

Il remake, scritto da Chase Palmer e diretto da Andrés Muschietti, si intitolerà  IT: Part 1 – The Losers’ Club (Il Club dei Perdenti) e promette una serie di cambiamenti rispetto all’opera originale; come ad esempio l’ambientazione storica, non più anni ’50, ma spostata in avanti fino agli anni ’80. Tutto ciò, naturalmente, per proporre un prodotto che sia al tempo stesso rispettoso dell’opera originale, ma anche innovativo per i fan di vecchia data.

 

A vestire i panni dell’inquietante clown Pennywise sarà l’attore venticiquenne Bill Skarsgård, chiamato all’arduo compito di sostituire il collega Tim Curry nel ruolo che lo ha reso iconico. Lo stesso Skarsgård ha sottolineato come tenterà di rimanere più lontano possibile dallo stile di Curry, in modo da offrire un’interpretazione del tutto nuova e che non sia soggetta a scomodi paragoni con la precedente. 

Condividi